Libretto postale: interessi troppo bassi? Attiva l'offerta per incrementarli

Libretto postale: interessi troppo bassi? Attiva l’offerta per incrementarli

Libretto postale: interessi troppo bassi? Attiva l’offerta per incrementarli

Il libretto postale nominativo o quello smart offrono un tasso di interesse interessante e basso che si applica anche sui minori. Tuttavia esiste un modo per ottenere un ottimo 3% di interessi con il libretto Smart, aderendo all’offerta SuperSmart Premium 300 che risponde ad alcuni requisiti molto particolari. Facciamo chiarezza?

Libretto postale: interessi troppo bassi? Attiva l'offerta per incrementarli
Credit photo: Blowingpost

Libretto postale: interessi troppo bassi? Attiva l’offerta per incrementarli

Offerta Supersmart Premium 300, come sottoscriverla?

Il libretto postale è uno strumento messo a disposizione da Poste Italiane ed è sicuro e semplice da sottoscrivere. Gli italiani lo adorano perchè privo di costi di apertura, chiusura e gestione che viene aperto in tutti gli uffici postali.

Il libretto postale offre la possibilità di versare piccole e grandi cifre che sono poi a disposizione in ogni momento. Non mancano i versamenti in contanti/assegni con una ritenuta fiscale sugli interessi del 26%. Se la giacenza media annua non supera i 5000euro, allora non si paga l’imposta di bollo prevista pari a Euro 34,20.

A tutto quello che abbiamo elencato  sopra, ricordiamo che la carta libretto offre anche la possibilità di prelevare sino a 600 euro al giorno fino a 2500 euro al mese presso gli sportelli Postamat in tutta Italia. Il prelievo effettuato all’interno dell’Ufficio Postale è gratuito, se però il libretto è in forma cartacea, il titolare potrà effettuare non più di 80 operazioni senza alcuna annotazione sul libretto.

Se la cifra viene superata, la carta non è più funzionante e il soggetto intestatario dovrà recarsi all’ufficio postale per effettuare le varie operazioni allo sportello.

A questo libretto, facoltativo, si associa una carta per svolgere tutte le operazioni in modo veloce e sicuro da richiedere gratuitamente se si possiede un libretto Smart oppure ordinario con firma disgiunta. Un vero e proprio alleato che sembra dare solo vantaggi e alcun svantaggio. Ma andiamo a scoprire l’offerta Premium 300 nel dettaglio.

Libretto postale, come ottenere gli interessi al 3%

L’offerta SuperSmart Premium 300 si può sottoscrivere solo se si possiede un libretto Smart che viene aperto anche in modalità online, tramite applicazione o sito web solo se monointestato; si attiva solo su libretto Smart con un tasso di interesse molto interessante del 3%, con accantonamento minimo di 1.000 euro: attenzione, perché l’offerta vale solo 300 giorni ed è attivabile dall’App – dal SitoWeb e presso l’Ufficio Postale. Unico requisito per l’attivazione di questa buona offerta è quello di essere destinato a chi apporta nuova liquidità da accantonare sul libretto.