Inviare messaggi anonimi su Whatsapp? Prova questo trucco

Inviare messaggi anonimi su Whatsapp? Prova questo trucco

Inviare messaggi anonimi su Whatsapp? Prova questo trucco

Whatsapp come ben sappiamo è diventata l’app di messaggistica più usata, raggiungendo miliardi di download, e mandando in pensione gli ormai obsoleti SMS. L’unica funzione non replicabile da Whatsapp – e che può invece essere svolta con gli SMS – è l’invio di SMS anonimi. Quando gli SMS erano in uso, quante volte abbiamo ricevuto o inviato quell’SMS di scherzo all’amico? Con Whatsapp non è possibile, a meno che non proviamo con questo trucchetto che descriveremo nelle righe seguenti.

Inviare messaggi anonimi su Whatsapp? Prova questo trucco

Inviare messaggi anonimi su Whatsapp? Prova questo trucco

Whatsapp richiede obbligatoriamente un numero di telefono per validare l’accesso e garantire l’utilizzo dell’app. Esistono svariati servizi che forniscono numeri di telefono temporanei dove si può, ad esempio, ricevere messaggi di attivazione. Servizi del genere sono forniti da siti come receivemsonline.net o freeonlinephone.org, ma bisognerà comunque andare avanti per tentativi perché molti dei numeri disponibili sono già stati associati ad account Whatsapp.

Come funziona l’invio di SMS anonimi?

Per quanto riguarda i servizi SMS, le cose si semplificano, e di molto. In quanto gli operatori offrono già soluzioni per l’invio di questo tipo di messaggio, anche se nella maggior parte dei casi potrebbero venire applicate tariffe extra per l’invio. Con Vodafone ad esempio, si dovrà inviare un SMS al 4895894, il messaggio dovrà essere composto nel seguente modo: andrà digitata la lettera S, seguita da uno spazio, poi andrà aggiunto il numero telefonico del destinatario, successivamente un nuovo spazio, a questo punto si potrà aggiungere il testo del messaggio che si vorrà recapitare al destinatario. Mentre con Tim la procedura è analoga, bisogna inviare il messaggio di testo al numero 44933, inserendo ANON ad inizio messaggio, poi spazio, numero del destinatario, nuovamente uno spazio ed infine il testo dell’SMS. 

La procedura per inviare un SMS anonimo, come abbiamo potuto vedere, è molto più semplice da attuare con gli SMS, in quanto non dobbiamo ricercare i cosiddetti numeri “usa e getta” per attivare un account abile a mandare messaggi. Se non si riesce ad attuare quello scherzo che avevamo in mente di fare al nostro amico con Whatsapp attuando il trucco di cui sopra, possiamo sempre affidarci al vecchio e collaudato metodo del messaggio di testo.