Investo 10.000 euro nell’offerta Supersmart 540 giorni di poste. Ecco gli interessi
Tutti gli italiani conoscono bene l’oramai storica tradizione che lega l’italico risparmio a Poste Italiane; ma Poste propone molto più del semplice accantonamento offrendo forme di risparmio sicure e a misura di famiglia. Di recente, con l’innalzamento dei tassi di interessi le proposte si fanno davvero interessanti, ma andiamo a fare un esempio scoprendo il prodotto più appetibile da poter abbinare al libretto Smart, o meglio l’offerta Supersmart Premium 540 giorni.
Investo 10.000 euro nell’offerta Supersmart 540 giorni di poste. Ecco gli interessi
Innanzitutto, un breve preambolo su questa forma di risparmio: i libretti postali nella loro forma “dematerializzata” ovvero “Smart” sono emessi – proprio come la controparte cartacea – da Cassa depositi e prestiti S.p.A., quindi garantiti dallo Stato. Se si attivano i servizi dispositivi online, sarà possibile operare da app BancoPosta per quanto riguarda le operazioni dispositive, il saldo e molte altre operazioni.
Oltre che dall’ufficio postale sarà dunque possibile accedere a forme di investimento come buoni fruttiferi e offerte Supersmart direttamente da app o dalla propria area web sul sito di Poste. Ma andiamo ora a parlare dell’offerta oggetto dell’articolo di oggi!
Offerta Supersmart Premium 540 giorni. Quali sono gli interessi?
L’offerta Supersmart Premium 540 giorni – come il nome dell’offerta stesso suggerisce – è un accantonamento vincolato per 540 giorni dedicato a tutti i possessori di libretto Smart che apportano nuova liquidità sullo strumento di risparmio. L’offerta è attivabile fino al prossimo 14 gennaio, poi non sarà più possibile fruirne. il tasso di interessi per questa offerta è del 4%, davvero niente male.
L’accantonamento della somma vincolata dovrà essere di minimo mille euro, incrementabile con multipli di 50 euro ma andiamo al concreto: quali saranno gli interessi se investiamo 10.000 euro con Supersmart Premium 540 giorni? Allo scadere dei 540 giorni canonici dell’offerta, andremo ad incassare la somma netta di 437,92 euro.
Sulla pagina dedicata del sito di Poste sono disponibili anche le offerte “Supersmart 360 Giorni” e l’Offerta Supersmart Pensione 364 giorni, con scadenze e modalità diverse. Di seguito il link alla pagina di Poste per la consultazione e l’attivazione in caso abbiate l’accesso alle operazioni dispositive online.