È possibile arrotondare fino a 600 euro al mese? Ecco qualche interessante soluzione

È possibile arrotondare fino a 600 euro al mese? Ecco qualche interessante soluzione

È possibile arrotondare fino a 600 euro al mese? Ecco qualche interessante soluzione

In un momento di crisi come questo l’idea di poter arrotondare e racimolare denaro extra a fine mese fa gola a tante persone specie se sono inoccupate o casalinghe, ma anche a chi un lavoro ce l’ha già ma abbisogna di un entrata extra.

In questo articolo vediamo che lavori potresti fare, con orari flessibili e senza doverti impegnare troppo. Si tratta di occupazioni che possono bene adeguarsi a studenti universitari, mamme, casalinghe, ma anche per i disoccupati che sono in cerca di occupazione o per chi ha un lavoro part-time e vorrebbe riuscire a mettere via qualche spicciolo.

È possibile arrotondare fino a 600 euro al mese? Ecco qualche interessante soluzione

È possibile arrotondare fino a 600 euro al mese? Ecco qualche interessante soluzione

Come si è evoluto il mondo del lavoro

Soprattutto dopo la pandemia il numero di persone che vuole abbandonare il posto fisso è aumentato. Il desiderio di tanti è quello di trovare occupazione in mezzo alla natura e a contatto con le persone. I giovani soprattutto tendono a cercare lavori che permetta loro di viaggiare e vivere delle loro passioni.

Grazie all’avvento del web e delle nuove tecnologie questo è oggi possibile così com’è facile svolgere numerosi lavori in Smart working senza dover essere fisicamente presenti sul luogo di lavoro. Questa flessibilità ha reso possibile, a chi normalmente non può accedere al mondo del lavoro, di trovare nuove possibilità.

Ecco, quindi, che chiunque ha a possibilità di svolgere piccoli lavori che non richiedono l’impegno di un contratto da dipendente ma permettono, in ugual maniera, di racimolare qualche soldo. Vediamo qualche idea.

Pet Sitter: 10/20 euro all’ora

Se sei amante degli animali e cerchi un impiego con orari flessibili il Pet Sitter o Dog Walker è l’occupazione che fa per te. Il guadagno tra i 10 e i 20 euro all’ora. È fondamentale essere persone responsabili e affidabili perché i proprietari ci affidano i loro animali domestici a cui dobbiamo essere attenti e vigili. Importante saper comunicare con gli animali e saperli gestire. Puoi dedicare a questa attività anche un paio di ore al giorno e lavorando cinque giorni alla settimana riesci a portare a casa fino a 800 euro al mese.

Assistente ai compiti

Un’alternativa occupazionale che permette di guadagnare lavorando con orari flessibili è quella dell’offrire aiuto per svolgere i compiti a bambini e ragazzi di ogni grado scolastico. Puoi semplicemente offrire una “sorveglianza” ovvero controllare che facciano i compiti e preparare loro la merenda oppure aiutarli, se magari hai qualche nozione di matematica, italiano, storia e scienze nella loro esecuzione e comprensione. Il guadagno qui è tra i 15 e i 20 euro all’ora.

Cuoco a domicilio

Si tratta di un’attività che sta prendendo sempre più piede perché sempre più persone amano mangiare bene ma, per svariati motivi, non hanno possibilità di cucinare e non sono provetti cuochi. Ecco che l’home restaurant o il cuoco\pizzaiolo a domicilio può essere l’occupazione ideale per mettere da parte qualche soldo. Quindi se non si è già “del mestiere”, una buona soluzione sarebbe quella di frequentare un corso di pizzaiolo o di cuoco, e perché no, sponsorizzarsi con questa figura professionale.

Pulizie domestiche

Se la pulizia della casa e degli ambienti è il tuo forte, puoi valutare di effettuare pulizie domestiche a casa di persone che per svariati motivi non riescono a farle da se. Questa attività potrebbe rivelarsi alquanto redditizia, perché di persone impegnate a tutto tondo che non riescono ad assolvere alle normali routine delle pulizie domestiche ce ne sono tantissime; ed in base al tempo libero si possono tirar su discrete sommette – anche più di 500 euro – viste le paghe orarie che orbitano dalle 8 alle 12 euro all’ora per questo genere di lavoro.

Babysitter: 10/20 euro l’ora

Per le più svariate motivazioni, oggi lo stereotipo di famiglia dove il padre lavora e la donna sta a casa non esiste quasi più; di fatto nella maggioranza delle famiglie sia le mamme che i papà vanno a lavorare e la figura della\del babysitter è a dir poco subissata di richieste. Questa figura è remunerata fino a 20 euro l’ora, in base agli orari ed ai servizi offerti. Potrebbe essere davvero una buona idea!

Ovviamente parliamo di lavoro regolarmente registrato, quindi bisogna sempre mettersi in regola col fisco e dichiarare le somme guadagnate così come prescritto da legge. Tutte le informazioni sulle prestazioni occasionali potrete trovarle a questo indirizzo del sito istituzionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.