Difficoltà con la dieta? Questi 6 cibi possono aiutare | Quasi 0 calorie

Difficoltà con la dieta? Questi 6 cibi possono aiutare | Quasi 0 calorie

Difficoltà con la dieta? Questi 6 cibi possono aiutare | Quasi 0 calorie

Se affrontare una dieta ti sembra una missione impossibile, forse non sai che possono venire in aiuto tutta una serie di alimenti che impattano poco e niente sul regime calorico che dovremmo assumere nell’arco di una giornata. Scopriamo insieme quali sono questi cibi che ci permettono di ottenere un buon senso di sazietà senza sacrificare il nostro bisogno di mettere qualcosa sotto i denti

Difficoltà con la dieta? Questi 6 cibi possono aiutare | Quasi 0 calorie

Difficoltà con la dieta? Questi 6 cibi possono aiutare | Quasi 0 calorie

1 Spghetti Shirataki

Questo tipo di alimento, conosciuto anche come Konjac, è estremamente saziante, e l’impatto calorico è incredibilmente basso. Basti pensare che per ogni 100 grammi consumati, si assimilano più o meno una decina di calorie, mentre, con lo stesso quantitativo di pasta tradizionale andiamo ampiamente oltre le 300 calorie. Con questi numeri, gli spaghetti shirataki si vanno a collocare nei posti d’onore della nostra classifica!

2 Riso magro

Il riso magro può essere usato come valida alternativa agli spaghetti Shirataki, di fatti, una porzione di 100 grammi si attesta attorno ad una decina di calorie, più o meno quanto il prodotto che abbiamo citato in precedenza. In raffronto ad un riso integrale ad esempio, siamo a circa 10 volte meno in termini di apporto calorico.

3 Cetriolo

Il 97% di questa verdura è composto da acqua, quindi stiamo parlando di una verdura che ha un impatto calorico davvero irrisorio, parliamo di circa 15 calorie per 100 grammi.

Inoltre è una verdura estremamente versatile che si presta alla preparazione di numerose pietanze sposandosi con tanti altri tipi di alimenti a basso impatto calorico ed aiuta a ridurre gli zuccheri presenti nel flusso sanguigno il che risulta un toccasana per la glicemia.

4 Gelatina senza zucchero

Un ennesimo alimento che impatta pochissimo in termini di calorie sulla nostra dieta è senz’altro la gelatina non zuccherata. Questo alimento – magari additivato con del dolcificante – può arrivare ad un massimo di 15 calorie per 100 grammi, ciò significa che si può utilizzare per creare gustosi spuntini che impattano relativamente poco sul nostro giro-vita.

5 Lattuga

 

Esistono tantissime tipologie diverse di questa verdura, ma ciò che accomuna tutte le varianti è senz’altro un apporto estremamente basso in termini di calorie. Con una porzione di 100 grammi di lattuga, si arriva ad un massimo di 17 calorie, ciò la rende un ottimo diversivo per saziare lo stomaco quando si è sopraffatti da attacchi d’appetito. Non c’è niente di meglio di una bella porzione di insalata gigante. (100 grammi sono veramente tanti!)

6 Kiwi

 

Uno dei frutti più adatti per una dieta volta allo scopo di una perdita di peso è senz’altro il kiwi. Questo frutto può aiutarci a toglierci lo “sfizio” di qualcosa di dolce senza andare ad impattare in maniera esagerata su quel che dovrebbe essere il nostro monte calorie disponibile nell’arco di una giornata.

Di fati parliamo di circa 42 calorie per 100 grammi, il che è ottimo considerando che ne dovremmo mangiare mediamente 2 o 3 per raggiungere questa grammatura.

 

Speriamo di esservi stati utili in questo piccolo vademecum riguardante cibi che impattano poco sul regime calorico, così da potersi concedere uno strappo alla dieta senza particolari sensi di colpa!