Criptovalute: investire in Ethereum può ancora garantire vantaggi?

Criptovalute: investire in Ethereum può ancora garantire vantaggi?

Criptovalute: investire in Ethereum può ancora garantire vantaggi?

Se conosci, anche solo leggermente, il mondo degli investimenti, sai che le criptovalute sono oggi un metodo di investimento valido in grado di assicurare potenzialmente ottimi rendimenti. La criptovaluta più conosciuta è sicuramente il BitCoin. Comprare Ethereum, la seconda valuta digitale per fama e valore, significa non solo assicurarsi un potenziale elevato guadagno ma anche assicurarsi un pass per il futuro finanziario. Cerchiamo di capirne qualcosa in più assieme. 

Criptovalute: investire in Ethereum può ancora garantire vantaggi?

Criptovalute: investire in Ethereum può ancora garantire vantaggi?

Blockchain e finanza globale: facciamo chiarezza

Prima di parlare nel vivo di criptovalute è bene capire che cosa distingue questa “moneta” dalle altre e perchè sta diventando sempre più popolare.

A differenza delle monete classiche, gestite dalle banche centrali, la nascita di Bitcoin ha messo tutti gli operatori davanti a due importanti evidenze: è possibile gestire una valuta in maniera decentrata e far si che questa sia scalabile oltre al fatto che questa nuova rivoluzione digitale avesse un potenziale enorme anche in termini di investimento. 

Quanto pesano le cripto

Appena nati i Bitcoin valevano $ 0.0001, mentre ora hanno superato il valore di $ 37.000,00. Questo significa, in parole povere, che chi ha investito un solo dollaro per acquistare un Bitcoin alla nascita oggi si trova tra le mani ben 10.000 dollari. Un piccolo grande patrimonio nato letteralmente dal nulla.

Quante criptovalute esistono sul mercato

Il boom delle cripto come sistema di pagamento e come valuta “alternativa” non ha conosciuto arresto tanto che oggi sul mercato si contano più di 16.000 differenti monete virtuali. Tra tutte la seconda ad essersi affermata è appunto Ethereum divenuta importante non solo in termini di volumi ma anche perchè ha contribuito in larga misura allo sviluppo di tutte le altre.

Scopriamo la cripto Ethereum

Ethereum è una piattaforma decentralizzata appartenente al cosiddetto Web 3.0. La particolarità di questo sistema è il token proprietario creato, Ether che le ha permesso di diventare un vero e proprio sandard per la creazione e la pubblicazione non solo di smart contract, ma anche di altre criptovalute.

Come per Bitcoin anche Ethereum ha visto una crescita vertiginosa nel tempo: al suo esordio il valore era di poco sotto $ 10,00 mentre ora ha quasi raggiunto $ 3.000,00 per ciascun token.

Dato aggiornato al giorno 12/05. Credit: Google

Perchè investirein Ethereum

Nonostante investire in questo momento in Ethereum significhi investire una somma importante perchè il loro valore non è più economicamente basso, rimane comunque una delle scelte più percorse proprio grazie all’importanza della sua blockchain che, attraverso il suo utilizzo nella creazione di tante altre criptovalute, risulta essere ogni giorno più forte.

Oltre a questo investire del denaro in Ethereum significa soprattutto investire sul futuro.