Come raggiungere il proprio potenziale di benessere in 5 step

Come raggiungere il proprio potenziale di benessere in 5 step

Come raggiungere il proprio potenziale di benessere in 5 step

Hai vissuto un cambiamento come la nascita di un figlio, l’inizio di un nuovo lavoro o una nuova relazione e hai notato come tutto ciò ha influito sul tuo benessere? Tutto ciò che facciamo, sentiamo e pensiamo ha correlazioni col nostro benessere. Il benessere è un modo di vivere, una connessione profonda tra corpo, mente e anima.

Pensa al tuo benessere come a una cosa che andrebbe attenzionata per tutta la vita. È una scelta da fare con consapevolezza; non può avviene per caso. Coltivare, crescere e mantenere abitudini di benessere che funzionino è fondamentale per la mente ed il corpo. Mindi Masters, redattrice del blog di Fitbit nonché dietologa registrata e preparatrice atletica ha stilato degli step che possono aiutare al raggiungimento delle più alte soglie di benessere possibili.

Come raggiungere il proprio potenziale di benessere in 5 step

Come raggiungere il proprio potenziale di benessere in 5 step

EMOTIVO

Migliorare il nostro benessere emotivo ci consente di diventare più resilienti, contenti e sicuri di noi stessi. Ci sviluppiamo emotivamente attraverso la meditazione e la consapevolezza, la consapevolezza e la regolazione emotiva, la gestione dello stress, l’autocompassione, l’umorismo e la gratitudine.

FISICO

Le scelte di stile di vita che possono mantenere o migliorare la salute e le capacità funzionali includono l’impegno nell’attività fisica, il consumo di cibi nutrienti, il sonno adeguato, la gestione dello stress, la limitazione dell’alcol, l’evitare la nicotina, i controlli e il rispetto delle raccomandazioni mediche. Il consiglio è quello di seguire un coach professionista per raggiungere insieme a lui i tuoi obiettivi di salute .

SPIRITUALE

Vivere con significato e scopo nella vita, guidati da valori personali, è la chiave per il benessere e la connessione con il mondo in un senso più ampio. Le attività basate sulla fede, la meditazione personale, l’esercizio consapevole (gli esempi includono yoga e tai chi) e l’esperienza della natura possono creare l’opportunità di crescita spirituale.

AMBIENTALE

Ciò implica comprendere come influenziamo e siamo influenzati dal mondo che ci circonda. Trascorri del tempo godendoti e apprezzando la vita all’aria aperta cercando spesso il contatto con la natura, impegnandoti a mettere ordine e semplificare la tua vita.

SOCIALE

Le relazioni con partner intimi, familiari, amici e colleghi soddisfano i bisogni di connessione e appartenenza. Sviluppare abilità sociali come affermare noi stessi, offrire sostegno e compassione, chiedere scusa, risolvere i conflitti e ascoltare attentamente, può migliorare la nostra capacità di connetterci in modo autentico e rafforzare i legami sociali.

Non ci resta che augurarci che questi 5 step possano tornarvi utili nello stabilire linee guida e programmi utili per il vostro benessere personale.