Come bloccare qualcuno a sua insaputa? | Trucco WhatsApp

Come bloccare qualcuno a sua insaputa? | Trucco WhatsApp

Come bloccare qualcuno a sua insaputa? | Trucco WhatsApp

Non dovremmo farci dei problemi se si tratta di bloccare su social o app di messaggistica persone fastidiose ed inopportune, ma ci rendiamo conto che non è sempre così facile: esistono persone con le quali siamo costretti ad averci a che fare, come collaboratori, parenti, insomma,  persone alle quali siamo legati e dobbiamo fare il cosiddetto “buon viso a cattivo gioco”. Ma esiste un trucco per intervenire su queste figure? Scopriamo tutto all’interno dell’articolo di oggi!

Come bloccare qualcuno a sua insaputa? | Trucco WhatsApp

Come bloccare qualcuno a sua insaputa? | Trucco WhatsApp

Diciamo che un “escamotage” esiste per questo genere di persona elencato poc’anzi. E non abbiamo neanche bisogno di ulteriori app, filtri, firewall e chi più ne ha più ne metta… Basta semplicemente imparare alcune funzionalità preziose che già offre la piattaforma di Meta.

Archivio delle chat: lo conoscevi?

Se non conoscevi questa funzione, è giunto il momento di impararla! Perché? Te lo diciamo subito: archiviando una chat di un contatto cosiddetto “fastidioso”, lui\lei dall’altra parte non si accorgerà di nulla, nessuna notifica, nessun blocco. Avrà le spunte impostate su “messaggio non letto”, le famose 2 spunte grigie. Ma come si fa?

Per archiviare una chat basta andare nella Home di WhatsApp, per intenderci, lì dove possiamo vedere tutte le conversazioni, la schermata iniziale; una volta nella home, possiamo tenere premuto il dito sulla chat che vogliamo sia archiviata. Dopo qualche secondo vi apparirà una spunta verde sopra, da quel momento, in alto a destra potremo osservare una serie di icone, quella che a noi interessa è quella a forma di scatola con una freccia rivolta verso l’alto (vedi fig. sotto). Tappandoci su, la conversazione evidenziata verrà archiviata, e da quel momento, non vedremo ne sentiremo alcuna notifica o suono generato da quella conversazione. Utile, vero?

Credit: Blowingpost

E se voglio ripristinare la chat?

Una volta archiviata una chat, nella home di WhatsApp avremo una voce in più chiamata “Archiviate”, chiaramente riferita alle conversazioni. Basta semplicemente entrare nel nuovo menù è “riattivare” la chat che avevamo archiviato, tutto tornerà esattamente come prima, con tutti i contenuti ed i messaggi che già erano disponibili nella chat.