Carta Postepay: questo errore in posta potrebbe costare caro
Oggi andremo a parlare di come prestare attenzione ad una problematica abbastanza comune, specialmente quando vi trovate allo sportello. Perché potrebbe costarvi davvero caro
Carta Postepay: questo errore in posta potrebbe costare caro
Oggigiorno la Postepay è una delle carte più utilizzate dai cittadini italiani, e sono davvero molte le persone che si affidano a Poste Italiane ogni giorno, aumentando sempre di più.
Ma perché sono tutti più propensi all’utilizzo della Postepay?
Perché è molto semplice da usare, e perché i Postamat sono facilmente rintracciabili. Molte persone preferiscono affidarsi alle Poste piuttosto che alle banche, perché le Poste trasmettono più sicurezza e danno la sensazione di non poter fare scherzi.
Per via di questo successo, stanno però aumentando sempre di più i vari tentativi di furto ai danni dei clienti di Poste Italiane, queste truffe vengono fatte sia online che fisicamente, con i classici tentativi di phishing a cui dovete sempre prestare attenzione.
Se vi dovesse arrivare un sms o un’email da parte di Poste Italiane, che menziona un link su cui bisognerà cliccare lasciate perdere, non apritelo, ignoratelo e cancellate tutto immediatamente, e se avete dei dubbi potete contattare telefonicamente Poste Italiane che vi fornirà spiegazioni e aiuto. Dovete prestare molta attenzione soprattutto agli errori che potete commettere voi stessi, che si possono tranquillamente evitare perché altrimenti potrebbero rovinarci.
L’errore più comune è quello di avere il codice pin vicino alla carta, perché magari vi capita spesso di dimenticarlo, e nella fretta di dover concludere un’operazione volete averlo a portata di mano per digitarlo perché non lo ricordate. Questo è comprensibile e può capitare, ma potrebbe essere un errore fatale che potrebbe costarvi caro.
Perché se dovessero rubare la carta ci sarebbe anche il pin al suo interno e così vi vedrete sparire tutti i vostri risparmi. Questo è un errore che viene fatto soprattutto dagli anziani o dalle persone più svogliate, che non vogliono memorizzare a mente il pin oppure chi possiede una carta nuova e ancora non ha avuto modo di memorizzare il pin. Una vera e propria follia è quella di lasciare il pin vicino la carta.