Bonus Vacanze 2023: a chi spetta, come funziona e come fare domanda

Bonus Vacanze 2023: a chi spetta, come funziona e come fare domanda

Bonus Vacanze 2023: ecco quali sono i requisiti necessari, come funziona e come presentare la domanda. Facciamo chiarezza.

Bonus Vacanze 2023: a chi spetta, come funziona e come fare domanda

Il Bonus Vacanze 2023 è un contributo erogato dall’INPS a favore di una determinata platea di potenziali beneficiari, che possono presentare la domanda per richiedere l’importo massimo riferito a un soggiorno in Italia di durata pari a 7 notti. Il contributo sale a 1400 euro per i soggiorni fino a 15 giorni. Il bonus vacanze 2023 è un’agevolazione che può essere rinnovata con cadenza pari ad un anno ed è rivolta a determinati beneficiari.

Il bonus vacanze è un contributo positivo per molti nuclei familiari e per determinate categorie di lavoratori: per il corrente anno 2023 la stessa opportunità è stata riproposta per il successo ottenuto e per stimolare il settore turistico. Ecco a chi spetta e come fare domanda per richiedere il Bonus Vacanze 2023.

Bonus Vacanze 2023: a chi spetta, come funziona e come fare domanda

Bonus Vacanze 2023: a chi spetta, come funziona e come fare domanda

Il bonus vacanze 2023 è un’agevolazione economica fino a 1.400 euro per soggiorni di almeno 15 giorni e 14 notti. INPS ha pubblicato il Bando Estate INPSinsieme Senior 2023: l’iniziativa è riservata a pensionati ma anche ai dipendenti pubblici iscritti alla gestione separata, così come agli iscritti alla gestione fondo ex ipost. Tra i soggetti beneficiari del Bonus Vacanze 2023 figurano i figli disabili e i relativi familiari conviventi.

Bonus Vacanze 2023: quando utilizzarlo?

Il Bonus Vacanze 2023 può essere utilizzato dal mese di luglio al mese di ottobre 2023. Per quanto concerne il periodo di utilizzo, il bonus vacanze può essere utilizzato per prenotare soggiorni di durata pari a 8 giorni, ovvero 7 notti. La somma spendibile sarà pari a 800 euro.

Per i soggiorni fino a 15 giorni, l’importo spendibile sarà pari a 1400 euro. Il Bonus vacanza è un contributo a totale o parziale copertura del costo di un pacchetto turistico acquistabile in Italia organizzato in autonomia o tramite agenzie di viaggio e tour operator.

Bonus Vacanza 2023: come presentare l’istanza?

Per richiedere il bonus vacanze 2023 è necessario presentare la domanda accedendo al sito istituzionale dell’INPS: è necessario presentare l’istanza di accesso al contributo mediante Spid, Cie o Cns.

L’INPS concede a tutti i potenziali beneficiari di poter sfruttare il bonus vacanze 1400 euro, che consente di risparmiare sui soggiorni italiani prenotati durante la stagione estiva 2023. Dopo l’arrivo delle domande INPS darà precedenza ai soggetti con disabilità.

 

 

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *