Aspirapolvere: quali sono i migliori per gli impieghi domestici

Aspirapolvere: quali sono i migliori per gli impieghi domestici

Aspirapolvere: quali sono i migliori per gli impieghi domestici

Andiamo a conoscere quali sono gli aspirapolveri migliori da utilizzare per pulire la propria casa e per tutti gli ambienti domestici.

Aspirapolvere: quali sono i migliori per gli impieghi domestici

 

Aspirapolvere: quali sono i migliori per gli impieghi domestici

C’è chi per pulire la casa utilizza la classica scopa, e chi invece usa gli aspirapolveri e ovviamente utilizzando solo quello preferisce acquistarne uno migliore che anche se costa qualcosa in più e che sia migliore qualitativamente e che garantisca tutte le prestazioni desiderate, quindi quando si va ad acquistarlo si dà un’occhiata a tutte le caratteristiche come la potenza di aspirazione per poter aspirare al meglio tutta la polvere, la facilità nel maneggiarlo e molte altre.

La potenza degli aspirapolveri viene misurata in Watt, solitamente la potenza migliore di questo elettrodomestico va  dai 1200 ai 2000 Watt, per le persone allergiche c’è un aspirapolvere particolare che presenta un filtro chiamato Hepa che è in grado di fermare anche le piccole particelle di polline, degli acari e della muffa.

Ma ormai sul mercato ci sono tantissimi modelli di aspirapolveri che a volte è davvero difficile poter sceglierne uno, tra i migliori ci sono quelli senza filo e quelli con il filo.

Molti prediligono quelli senza l’uso del filo perché sono molto più comodi da portare in giro per la casa soprattutto per chi ha un’abitazione con più piani perché altrimenti dover salire quella con il filo e il tubo diventa più pesante e complicato, quella senza filo va a batteria che una volta scaricata bisogna ricaricarla tramite la presa della corrente, quindi prima di acquistare un qualsiasi aspirapolvere conviene che facciate tutte le vostre valutazioni così da scegliere il migliore senza restare scontenti.

Tra quelli in commercio ci sono anche gli aspirapolveri a traino e cioè che hanno un serbatoio con le ruote e un tubo telescopico che può essere rigido o flessibile, ed è anche dotato di un sacchetto che potrete svuotare quando è pieno, anch’esso è comodo perché si può trascinare dappertutto, poi ci sono gli aspirapolveri ciclonici che funzionano con un sistema a centrifuga é un modello uscito molto recentemente ed è in grado di evitare di farci respirare la polvere perché va a separarla dall’aria che aspira.

Ultimamente è uscito anche l’aspirapolvere a vapore, che tramite il getto di vapore va ad eseguire una pulizia molto approfondita, garantendo così un’ottima igiene della casa, il vapore è in grado di eliminare il 90% degli acari della polvere.

Ma come funziona l’aspirapolvere a vapore? 

Prima di tutto utilizza l’acqua per bagnare la sporcizia e poi successivamente grazie alle alte temperature del vapore viene sciolto e poi si stacca grazie alla pressione esercitata e viene raccolto con un panno apposta, contiene anche diversi accessori come quelli per pulire le piastrelle, i tappeti, e molti altri.