Arrivano le "corsie veloci" in Posta, tutte le novità sul nuovo interessante servizio

Arrivano le “corsie veloci” in Posta, tutte le novità sul nuovo interessante servizio

Poste Italiane SPA non smette mai di sorprendere e di soddisfare le esigenze dei suoi utenti: è attivo il servizio di pagamento bollettini grazie ad una corsia dedicata.

Arrivano le “corsie veloci” in Posta, tutte le novità sul nuovo interessante servizio

Poste Italiane SPA non smette mai di sorprendere e di soddisfare le esigenze dei suoi utenti: è attivo il servizio di pagamento bollettini grazie ad una corsia dedicata che promette di accelerare lo smaltimento delle code agli sportelli. Scopriamo tutto all’interno dell’articolo.

Arrivano le "corsie veloci" in Posta, tutte le novità sul nuovo interessante servizio

Arrivano le “corsie veloci” in Posta, tutte le novità sul nuovo interessante servizio

Il servizio di pagamento fast è disponibile in 13 sedi cittadine, in provincia nei Comuni di Bagheria, Capaci, Cefalù, Carini, Corleone, Partinico, Terrasini, Misilmeri, Termini Imerese e Villabate. L’operazione allo sportello è prenotabile anche sul sito e dall’applicazioni scaricabili sul proprio smartphone o altro device. Scopriamo di cosa si tratta e come funziona il nuovo servizio offerto da Poste Italiane SPA.

Via al nuovo servizio di Poste Italiane SPA: ecco di cosa si tratta

Poste Italiane SPA per andare incontro alle esigenze degli utenti ha messo a disposizione una corsia dedicata al pagamento fast dei bollettini. Si tratta di un servizio postale che è stato ben accolto dai cittadini, che spesso devono attendere minuti e minuti e anche ore alla Posta prima di dover pagare un bollettino. Code chilometriche che comportano un disservizio e fanno innervosire gli utenti di Poste Italiane. Era l’ora che Poste Italiane SPA mettesse a disposizione della collettività una corsia dedicata al pagamento dei bollettini presente in varie città.

Pagamento bollettini grazie ad una corsia dedicata: come prenotare il servizio con Poste Italiane SPA?

Il servizio pagamento bollettini grazie ad una corsia dedicata è prenotabile all’ingresso degli uffici postali tramite il totem per la gestione delle attese, tasto “Bollettini” o da remoto tramite PC sul sito www.poste.it, o da tablet e smartphone dalle APP “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”. Il sistema di prenotazione dall’applicazione è semplice e veloce, consente di prenotare l’appuntamento selezionando il giorno e la fascia oraria disponibili oppure di scegliere se recarsi immediatamente in ufficio postale.

È possibile utilizzare anche l’applicazione che consente di prenotare molti altri servizi all’interno delle sezioni dedicate: “Posta e Pacchi”, “Assicurazioni RC Auto”, “SPID”, “Carta PostePay, Energia e Telefonia” per la sottoscrizione e ricariche di carte Postepay, energia e gas, telefonia Postemobile e fibra e “Tutte le altre operazioni”. Il turno può essere prenotato anche tramite WhatsApp.

Servizi pagamento bollettini grazie ad una corsia dedicata: dove è già attivo?

Come riportato dalla testata regionale Palermo Today, il servizio di pagamento bollettini grazie ad una corsia dedicata è attivo in 24 uffici postali, tra cui in provincia nei comuni di Bagheria, Carini, Partinico, Termini Imerese, Cefalù, Capaci, Corleone, Misilmeri, Terrasini e Villabate.

Se ti può interessare, abbiamo parlato anche delle ultime interessanti offerte attivabili per tutti i titolari di libretti postali a questo indirizzo. Buona lettura!