Aggiornamento WhatsApp: grandi novità per i messaggi vocali
Sankt-Petersburg, Russia, March 6, 2018: Whatsapp messenger application icon on Apple iPhone X smartphone screen close-up. Whatsapp messenger app icon. Social media icon. Social network

Aggiornamento WhatsApp: grandi novità per i messaggi vocali

Aggiornamento WhatsApp: grandi novità per i messaggi vocali

Sempre più di corsa, sempre più impegnati facciamo, ogni giorno un maggior uso dei messaggi vocali e gli sviluppatori paiono essersene accorti. Ecco quindi che sta per arrivare, in quella che è la App di messaggistica istantanea più utilizzata, WhatsApp, un’importante novità riguardante i messaggi vocali che promette di migliorare ancor di più questa funzione.

Cerchiamo di capirci qualcosa di più insieme e vediamo che cosa prevede questo nuovo aggiornamento di WhatsApp.

Aggiornamento WhatsApp: grandi novità per i messaggi vocali

Aggiornamento WhatsApp: grandi novità per i messaggi vocali

Aggiornamento di WhatsApp: cosa cambia per i messaggi vocali

Stando a quanto dicono i ragazzi di WABetaInfo, un team di ragazzi sempre pronto a testare novità e proposte riguardanti modifiche e migliorie software e hardware di dispositivi Android e iOS, le novità introdotte dagli sviluppatori di WhatsApp sarebbero importanti e tutte a vantaggio dell’utente finale.

Da quando hanno analizzato i ragazzi del team sembra che i programmatori di WhatsApp vogliano introdurre il riproduttore globale dei vocali. Ma, in termini pratici, cosa significa questo per l’utente finale? Semplice. Potremmo ascoltare i messaggi vocali in qualsiasi sezione dell’applicazione e non solamente all’interno della chat in cui è stato inviato il  messaggio.

Come funzionano adesso i messaggi vocali in WhatsApp

Al momento attuale quando un utente invia un messaggio vocale lo si può ascoltare solo se si è all’interno della schermata della chat. Questo significa che non si può operare in multitasking ovvero non possiamo, ad esempio effettuare una ricerca su internet mentre ascoltiamo il messaggio perchè la riproduzione di quest’ultimo si interromperebbe.

Con la novità annunciata, non ancora implementata al 100 per cento, sarà possibile ascoltare i messaggi vocali mentre si esegue qualsiasi operazione con il cellulare.

Al momento la funzionalità è ancora in fase di sviluppo ed è disponibile solo per la versione iOS di WhatsApp per iPhone

Un’ulteriore novità nelle notifiche

Oltre a questo pare che sia in serbo un’ulteriore novità, riservata agli utenti WhatsApp di iPhone. Il cambiamento riguarda le notifiche e la possibilità di mostrare le foto profilo del mittente del messaggio direttamente sulla notifica breve.

Allo stato attuale la funzionalità pare essere disponibile solo per alcuni beta tester in possesso della versione iOS 15. Se il test dovesse risultare positivo, anche se non è stata rilasciata una data di lancio, questa funzione dovrebbe divenire disponibile per tutti.

Non ci resta che attendere le prossime novità a riguardo e il rilascio degli aggiornamenti che, siamo sicuri, faranno piacere a tutti gli utilizzatori della piattaforma.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *