Dieta tutta italiana in meno di un mese promette di rigenerare il fisico

Dieta tutta italiana in meno di un mese promette di rigenerare il fisico

Dieta tutta italiana in meno di un mese promette di rigenerare il fisico

C’è una dieta che promette di rigenerare il corpo e la mente, dura 28 giorni, ed è stata denominata “La dieta del restart ormonale”, andiamo a scoprirne di più.

Dieta tutta italiana in meno di un mese promette di rigenerare il fisico

Dieta tutta italiana in meno di un mese promette di rigenerare il fisico

Solitamente quando si parla di dieta la si associa ad un evento triste, invece ci sono delle persone che ci dimostrano che si può mangiare in modo sano e con gusto.

Il Dottore Emanuele Nobili, nonché direttore del Longevity Medical Center “Eden’s Health” che si trova all’interno dell’hotel 5 stelle lusso Villa Eden a Merano, e la giornalista, scrittrice, autrice televisiva e di documentari Margherita Enrico sono riusciti a dimostrarlo in due modi differenti. Da un lato scrivendo nero su bianco un libro chiamato “La dieta del restart ormonale” reperibile su Amazon al seguente link, mentre dall’altro si sono fatti dare una mano dalla famiglia Cerea che ha il ristorante con tre stelle Michelin Da Vittorio.

In che consiste questa dieta che viene menzionata in questo libro?

Va a riguardare l’utilizzo di un metodo di 28 giorni per poter riattivare in cinque tappe gli ormoni che vanno a regolare il benessere psico-fisico e l’invecchiamento biologico.

Il Dottore Nobili ha infatti spiegato che: «Gli ormoni sono alla regia di un equilibrio complesso, che regola, ad esempio, la sensazione di fame, lo stress, il funzionamento tiroideo, l’efficienza mentale, il desiderio sessuale e persino il tono del nostro umore, un’orchestra perfetta, con la quale dobbiamo entrare in sintonia grazie ad una nutrizione attenta e ad uno stile di vita sano, che non può prescindere dalla ginnastica e dalla meditazione».

Quindi andando a rimettere in equilibrio gli ormoni si può andare ad agire sugli accumuli adiposi, andando così ad ottenere un fisico più scolpito, delle ossa più forti e avere anche il sistema cardiovascolare più sotto controllo.

Poi andranno a migliorare notevolmente la concentrazione, la memoria e la lucidità, e ritornerà anche il desiderio sessuale.

Adesso elencheremo i 5 pilastri più importanti che riguardano la dieta:

  1. 1.Bisognerà cercare di mantenere una corretta idratazione togliendo di mezzo alcol e caffè;
  2. Cercare di evitare i cereali e i latticini che contengono glutine;
  3. 3.Preferire le proteine di uova, pesce azzurro, e proteine vegetali andando a ridurre il consumo di carne;
  4. 4.Cerca di consumare il più possibile cibi vegetali, naturali e biologici;
  5. 5.E infine cercare di limitare i cibi che contengono molti zuccheri, sale e grassi.

Vediamo in cosa consistono queste 5 fasi:

1.La prima fase (va riguardare i giorni 1-3): ed è quella di detossificazione, dove il corpo si libera dall’eccesso di sodio e di acqua grazie ad un menù che contiene prevalentemente frutta e verdura cotte e crude. In questi tre giorni, gli alimenti ormonali funzionano da subito come co-fattori nel andare a riequilibrare il sistema endocrino grazie alla loro composizione minerale, nella la prima settimana si possono perdere fino a tre chili, tra cui un chilo di grasso e i restanti di acqua;

2.La seconda fase ( va a riguardare i giorni 4-7): va a reintrodurre alcuni alimenti come i carboidrati e i legumi;

3.La terza fase (va ad interessare i giorni 8-14): e prevede la reintegrazione delle proteine di origine vegetale (legumi) e animale (solo pesce);

4.La quarta fase (che riguarda i giorni da 15-21): è a base proteica (pranzo, cena e a volte anche a colazione);

5.La quinta e ultima fase (va a riguardare i giorni 22-28): e ristabilisce l’equilibrio ormonale grazie alla qualità degli alimenti che vengono utilizzati.

Il Dottore ci da qualche consiglio per quando iniziare e ci dice che: «Il fatto che il libro sia uscito a maggio è del tutto casuale, è una dieta che va bene per qualsiasi stagione. Un consiglio? Non iniziatela lunedì, come si fa sempre, ma venerdì. Questo perché i primi tre giorni sono i più difficili. Il corpo va in astinenza e non è facile. Dal quarto giorno torna l’energia».