Google ha nascosto un gioco gratuito nel tuo iPhone: ecco come sbloccarlo

Google ha nascosto un gioco gratuito nel tuo iPhone: ecco come sbloccarlo

Google ha nascosto un gioco gratuito nel tuo iPhone: ecco come sbloccarlo

Ebbene si, Google ha inserito un gioco avvincente in un angolo ben nascosto del tuo iPhone. L’unico modo per sbloccarlo è utilizzare un gesto speciale, scopriamo tutto nelle righe a seguire!

 Google ha nascosto un gioco gratuito nel tuo iPhone: ecco come sbloccarlo

Google ha nascosto un gioco gratuito nel tuo iPhone: ecco come sbloccarlo

Stiamo parlando del gioco del flipper di Google che si nasconde nell’app ufficiale per iPhone del colosso dei motori di ricerca Il gioco, come si diceva è una versione Google del flipper ed è totalmente gratuita, la potrai trovare nascosta all’interno dell’app Google ufficiale per iOS.

L’app Google potrebbe essere già installata sul tuo telefono: basterà aprire la schermata principale dell’iPhone e digitare Google nella barra di ricerca.

Arrivati a questo punto basterà scegliere l’icona Schede nella riga inferiore delle opzioni, quindi scorrere rapidamente e ripetutamente verso l’alto dal centro dello schermo. Potrebbe essere necessario usare entrambe le mani per riuscirci e dopo alcuni secondi, verrà visualizzato il gioco del flipper.

Questo gioco nascosto funziona esattamente come la nota macchina arcade fisica, basterà toccare i lati sinistro e destro dello schermo per attivare i paddle. Lo scopo è distruggere i blocchi colpendoli con la palla, e nel frattempo, devi naturalmente assicurarti che la palla non ricada al centro delle racchette. Come i più boomer ricorderanno, perderai una vita ogni volta che perdi una palla e, una volta esaurite le tue vite, il gioco finisce.

Man mano che avanzi nei livelli, ai lati dello schermo appariranno pannelli aggiuntivi che fanno rimbalzare la palla. Puoi divertirti ad ottenere un punteggio elevato e battere i tuoi amici n una sfida.

Un altro gioco Google nascosto. Qual’è?

Questo di cui abbiamo parlato poc’anzi non è l’unico gioco segreto di Google di cui devi essere a conoscenza. C’è un altro gioco geniale nascosto nel browser web Google Chrome, e funziona sia su dispositivi mobili che su desktop, quindi tutti possono essere coinvolti.

Il gioco si chiama Dino Runner ed è progettato per farti divertire quando sei senza Internet. Quindi, per riprodurlo, ti consigliamo di disattivare sia il Wi-Fi che la connessione Internet mobile.

Carica Google Chrome e prova ad accedere a un sito web, quando l’azione fallisce a causa della mancanza di Internet, vedrai una pagina dove c’è scritto “nessuna Internet” con una piccola immagine di un dinosauro.

Puoi anche accedere direttamente al gioco digitando chrome://dino nella barra degli indirizzi web di Google Chrome.

Tocca il dinosauro con il dito sul cellulare o premi la barra spaziatrice sul desktop, quindi puoi toccare o premere la barra spaziatrice per far saltare il dinosauro. L’obiettivo del gioco è quello di superare gli ostacoli saltando, con un punteggio massimo possibile di 99.999.

Ma non sottovalutarlo: è un gioco difficile da completare, a meno che tu non sia un giocatore Dino Runner con grande esperienza.

Il gioco venne aggiunto nel lontano 2014, e Google una volta rivelò che ogni mese vengono giocate fino a 270 milioni di partite a Dino Runner!