Hai ancora una videocassetta di questo cartone animato? Potrebbe valere una fortuna
Tutti i lettori più maturi di Blowingpost ricorderanno l’epoca nostalgica delle videocassette. Parliamo dell’antenato di Netflix, quando lo streaming non si sapeva cosa fosse, ma si conoscevano benissimo i “Blockbuster’s” per noleggiare le VHS per fare serata. Ricordiamo l’epoca nella quale abbiamo visto il picco di videoregistratori e vhs: parliamo del periodo che va a ridosso tra gli anni ’80 e ’90, dopodiché questa tecnologia fu soppiantata dai più compatti DVD. Se avete ancora vecchie VHS conviene attendere prima di sbarazzarsene, perché? Beh, potrebbero valere un tesoretto! Ma andiamo a scoprire tutto nelle prossime righe.
Hai ancora una videocassetta di questo cartone animato? Potrebbe valere una fortuna
Il collezionismo di vecchi titoli su VHS sembra andare incontro ad una vera e propria esplosione. Amatori da ogni parte del mondo sono alla caccia di titoli ricercati e copie particolari di vecchie videocassette. In questo campo, i cartoni animati della Disney sembra proprio che la facciano da padrone, in quanto i capolavori del colosso californiano dell’entertainment sono i più pagati. Chiaramente l’oggetto per valere davvero tanto dovrà rispondere a determinati requisiti, scopriamolo insieme!
VHS rare: una copia de LA Sirenetta una delle VHS più pagate
Come riportato dall’autorevole testata internazionale The Gamer, un’asta Ebay di una copia de La Sirenetta prima edizione 1990 nella pregiata versione Black Diamond Edition è stata venduta alla bellezza di 34.000 sterline, parliamo di una somma in euro che al cambio attuale si aggira intorno ai 38.000 euro.
Chiaramente non parliamo di una “semplice” copia Black Diamond edition 1990 della VHS, già di per se rarissima, la copia in questione venduta dall’utente era ancora blisterata nel suo cellophane originale, con ancora attaccato il prezzo dell’epoca! Un pezzo più unico che raro.
Ovviamente questo è un ritrovamento davvero molto particolare, ma i titoli su VHS che interessano i collezionisti sono moltissimi, ed una copia di un film o di un cartone animato ricercato può arrivare a valere svariate centinaia di euro. Se siete in possesso di una copia del genere, il nostro consiglio è quello di venderla sugli e-commerce internazionali come quelli inglesi o americani, dove l’utenza è più propensa a pagare somme alte. Non ci resta che augurarvi buona ricerca!