Banconote false: è allarme in questa località italiana

Banconote false: è allarme in questa località italiana

A Olbia gli esercenti del carburante hanno registrato un incremento delle banconote false, che sta allarmando tutti i commercianti della città.

Banconote false: è allarme in questa località italiana

In questa nota località italiana gli esercenti del carburante hanno registrato un incremento delle banconote false, che sta allarmando tutti i commercianti della città. Scopriamo tutto all’interno dell’articolo.

Banconote false: è allarme in questa località italiana

Banconote false: è allarme in questa località italiana

Gli esercenti di benzina hanno allertato le Autorità per cercare di risolvere la situazione. Il Presidente di Figiac Confcommercio Nord Sardegna, Stefano Schirra, ha richiesto un incontro con le Forze dell’Ordine per avviare indagini mirate al fine ultimo di contrastare questo fenomeno dilagante. Confcommercio ha invitato gli esercenti a prestare massima attenzione ai pagamenti in denaro contante e di segnalare il problema alle autorità competenti per bloccare il fenomeno delle banconote false.

Banconote false in Gallura: l’allarme della Confcommercio

Nelle ultime settimane gli esercenti dei distributori di carburante hanno segnalato che stanno circolando banconote false ad Olbia e dintorni. Questo fenomeno sta allarmando i commercianti. Per cercare di arginare il problema e contrastare il fenomeno di illegalità, il Presidente di Figiac Confcommercio nord Sardegna, Stefano Schirra, ha chiesto un incontro con le forze dell’ordine e con il comando dei carabinieri per far sì che vengano portate avanti delle indagini mirate ed immediate. Subito è scattato l’allarme della Confcommercio agli esercenti, invitandoli a

“prestare la massima attenzione quando si riceve per i pagamenti in denaro contante”.

Nel caso in cui ci si imbatta in banconote false è bene allertare immediatamente le Autorità per bloccare questo fenomeno illegale.

Banconote false ad Olbia: come riconoscerle?

Scopriamo quali sono gli indizi per riconoscere le banconote false ad Olbia. La prima cosa da fare è quella di toccare la banconota: i soldi sono stampati su una carta composta da fibre di puro cotone, che al tatto si presenta ruvida e consistente. È necessario prestare attenzione ai simboli dato che sul lato frontale della banconota, al centro in basso, è presente la scritta “Euro” anche in lingua latina e greca.

Sul lato destro della banconota è indistinguibile la striscia olografica verticale che riporta il simbolo dell’Euro, il volto dell’Europa, il valore della banconota ed il motivo principale del disegno. Se si guarda attentamente la banconota è possibile accorgersi della presenza del filo di sicurezza nero e di un’immagine sul lato sinistro, che può essere notato in controluce.