Lavorare con Poste Italiane SPA: si ricercano portalettere in tutta Italia

Lavorare con Poste Italiane SPA: si ricercano portalettere in tutta Italia

Scopriamo quali sono i requisiti necessari e le informazioni utili per candidarsi come Portalettere.

Lavorare con Poste Italiane SPA: si ricercano portalettere in tutta Italia

Buone notizie sul fronte delle assunzioni: Poste Italiane SPA assume Portalettere in tutta Italia. Basta consultare il sito istituzionale di Poste Italiane nella sezione dedicata a “Lavora con noi” per visualizzare quali sono le posizioni aperte. Scopriamo quali sono i requisiti necessari e le informazioni utili per candidarsi come Portalettere.

Lavorare con Poste Italiane SPA: si ricercano portalettere in tutta Italia

Lavorare con Poste Italiane SPA: si ricercano portalettere in tutta Italia

Lavorare con Poste Italiane SPA: la politica occupazionale del gruppo leader

Le risorse umane che lavorano nel Gruppo Poste rappresentano un patrimonio di competenze ed esperienze imprescindibile per la conduzione e l’evoluzione del business aziendale. Ogni persona che entra a fare parte del gruppo è messo nella condizione di accedere ad un iter di arricchimento professionale in linea con la sua motivazione.

Ogni risorsa umana che entra a fare parte dello staff aziendale di questo gruppo leader partecipa con coinvolgimento e responsabilità e si comporta in modo etico, garantendo la centralità dell’utente. Per raggiungere l’obiettivo dello sviluppo delle risorse umane, Poste Italiane mette a disposizione un set di interventi integrati che le accompagnano nella crescita professionale in relazione agli obiettivi aziendali.

Lavorare per Poste Italiane: come candidarsi per diventare Portalettere?

Nella sezione “lavora con noi” ci sono diverse posizioni aperte, tra cui è possibile presentare la candidatura per portalettere. Si tratta di una posizione aperta in tutta Italia. I requisiti necessari richiesti per presentare la candidatura sono: essere in possesso del diploma di scuola media superiore, avere la patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo. Per quanto concerne la tipologia di contratto, si prevede l’assunzione con Contratto a Tempo Determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

Tutti i candidati che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale), potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione che prevede sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo (che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta) sia un colloquio motivazionale. È necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio necessario per candidarsi come portalettere. La candidatura deve essere inviata entro e non oltre il 31 di ottobre 2022.