Le migliori acque frizzanti disponibili sul mercato? La classifica

Le migliori acque frizzanti disponibili sul mercato? La classifica

Le migliori acque frizzanti disponibili sul mercato? La classifica

L’estate porta con sé anche la voglia di statistiche e classifiche, diciamocelo. I più bersagliati in questo periodo sono i prodotti alimentari; si va sempre alla ricerca del prodotto migliore sul mercato dall’olio, alla pasta, al latte fino ad arrivare all’acqua. In questo caso andremo a parlare per l’appunto di acqua frizzante, un prodotto che noi italiani adoriamo. Scopriamo le migliori in base alle analisi del noto portale Altroconsumo.

Le migliori acque frizzanti disponibili sul mercato? La classifica

Le migliori acque frizzanti disponibili sul mercato? La classifica

Stiamo dunque parlando di acqua naturale addizionata con anidride carbonica. Molte persone la preferiscono alla naturale pur essendo di una composizione molto semplice. Ma vi siete mai chiesti quale sia l’acqua frizzante migliore attualmente in commercio? Altroconsumo ha preso in esame 25 tipi di acqua, in particolare e ha condotto una ricerca valutando le informazioni già apposte sulle bottiglie andandone ad approfondire la veridicità. In più sono stati esaminati il contenuto di sali minerali, di metalli e delle caratteristiche della bottiglia utilizzata.

È stata stilata una classifica che coinvolge prodotti di alta fascia di prezzo, fino ad arrivare ai prodotti di più largo consumo. Al primo posto troviamo l’acqua Boario Frizzante dalle sorgenti termali di Boario che ha ottenuto 75 punti. Ricca di sali minerali, ha un buon contenuto di magnesio, solo 40 mg per litro. Prezzo in commercio medio: 0,36 euro per una bottiglia da 1,5 lt.

Al secondo posto si classifica acqua Sorgesana proveniente da Caserta e di proprietà di Lete. Un acqua consigliata a chi segue una dieta iposodica, il prezzo è di 0,28 per un litro e mezzo. Al terzo posto troviamo acqua Recoaro con 70 punti ,quest’ acqua nasce ai piedi delle piccole Dolomiti solo i tunnel scavati l’anno precedente lasciano sgorgare quest’acqua così incontaminata. Il prezzo è solo di 0.30 centesimi per un litro e mezzo.

Dopo il podio, le altre acque degne di nota

Dopo il trio del podio troviamo due prodotti guizza giudicati di buona qualità. Vediamo nel dettaglio i due prodotti: la prima sgorga a Scorzè (Ve) ha ottenuto 68 punti e il prezzo è di 0,18 centesimi, la seconda acqua guizza frizzante si aggiudica 67 punti sempre per 1,5 litri. Subito dopo troviamo un’acqua distribuita dalla Lidl, che con 61 punti si aggiudica il bollino di buona qualità ad un prezzo competitivo. Ecco tutto l’elenco completo, con relativi punti raggiunti: San Benedetto Leggermente Frizzante (69), Rocchetta Brio Blu Leggermente Frizzante (69), Blues Eurospin Frizzante (69), Goccia di Carnia Leggermente Frizzante (69), Biancaneve Viviland (Md) Frizzante (68), S. Bernardo Frizzante (67), Misia (Selex) Frizzante (67), San Benedetto Frizzante (67), Frasassi Leggermente Frizzante (66), Rocchetta Rossa Più Frizzante (65), Lauretana Frizzante (64), Nestlé Vera Frizzante (64), Eva Frizzante (61), Valmora Frizzante (61). Tutte loro hanno raggiunto l’indispensabile per avere il bollino di acqua di “buona qualità”.