Whatsapp: non vuoi mostrare “sta scrivendo”? Ecco come fare
Un nuovo trucchetto di Whatsapp è uscito allo scoperto, vediamo di cosa si tratta.
Whatsapp: non vuoi mostrare “sta scrivendo”? Ecco come fare
Avete presente quando qualcuno sta scrivendo un messaggio e vi esce la scritta “sta scrivendo”? Beh, si può nascondere. Andiamo a vedere come si fa.
Whatsapp ormai è una delle applicazioni principali che utilizzano tutti con facilità, per esempio quando si tratta di aggiungere i vostri contatti in rubrica sarà stesso il dispositivo a farveli comparire su whatsapp, così potete parlare con tutti.
Il trucchetto del momento è quelli di poter nascondere la scritta “sta scrivendo” mentre si sta scrivendo un messaggio, ma come si fa?
Ci sono due metodi, uno è quello di chiudere la connessione dati o il wi-fi, e successivamente rispondere al messaggio, così la persona a cui risponderete non saprà se state scrivendo o no, per utilizzare al meglio questo metodo dovete prestare attenzione che le applicazioni su cui utilizzate questo trucchetto non abbiano abilitati i permessi per la sincronizzazione, oppure l’autorizzazione per poter accedere a tutte le vostre foto nel device.
Invece l’altro metodo è quello di usare la risposta rapida nel momento in cui vi arriva la notifica, il metodo cambia rispetto al sistema operativo che si ha, per chi possiede Android, quando arriva un sms bisognerà premere su “Rispondi”, digitare il messaggio e poi cliccare su invio, facendo così non verrà fuori la scritta “sta scrivendo” al destinatario e non saremo nemmeno online, e per di più all’altra persona non arriverà la conferma che lo abbiamo letto.
Invece chi utilizza IOS come sistema operativo, una volta che vi è arrivato l’sms bisognerà cliccare su Mostra e scrivere quello che volete rispondere, e successivamente premere su Invia; anche facendo così non uscirà la scritta e apparirete come offline.
Questi trucchetti non sono molto pratici, però possono risultare un’alternativa a quelli classici, cosa ne pensate? Li metterete in atto?