WhatsApp: ecco il trucco per scoprire chi ci ha tolto dai contatti
Whatsapp è un’applicazione di messaggistica istantanea molto popolare e ampiamente utilizzata. È installata da miliardi di persone in tutto il mondo. Dopo aver installato WhatsApp sul tuo telefono Android o iOS, puoi scambiare messaggi utilizzando una connessione Internet attiva.
Se ti trovi in una situazione in cui ritieni di essere stato bloccato da qualcuno su WhatsApp puoi verificarlo seguendo alcuni semplici passaggi oppure puoi provare a creare un gruppo WhatsApp con il contatto che ritieni ti abbia bloccato. Se vieni accolto da un messaggio che dice “non sei autorizzato ad aggiungere questo contatto”, allora sei stato sicuramente bloccato.
WhatsApp: ecco il trucco per scoprire chi ci ha tolto dai contatti
Come capire se qualcuno ti ha eliminato dai suoi contatti
Se vuoi sapere se una persona ti ha eliminato dai suoi contatti devi sfruttare il trucco delle liste boradcast.
Prima di spiegarti il trucco però voglio fare un passo indietro e spiegarti cosa siano le liste broadcast. Questa funzonalità permette di inviare un messaggio a diversi contatti contemporaneamente, senza bisogno di aprire, uno ad uno i singoli contatti e fare copia/incolla del messaggio.
Una grandissima comodità che consente di risparmiare una notevole quantità di tempo. Unico limite di queste liste? Che il contatto a cui vogliamo mandare i messaggi ci abbia salvato nella sua rubrica.
Ecco quindi svelato il trucco per sapere se qualcuno ha ancora il tuo numero salvato nella sua rubrica!
Crea una nuova lista broadcast e verifica il riuscire ad aggiungere il contatto incriminato alla lista: se non ci riesci significa che non fai più parte della sua rubrica!
Come creare una lista broadcast
- Apri WhatsApp sul tuo telefono;
- Tocca Altre opzioni nell’angolo destro;
- Ora tocca Nuova trasmissione;
- Cerca o seleziona i contatti che desideri aggiungere;
- Infine, tocca il segno di spunta;
Come capire se un contatto ti ha bloccato da WhatsApp
Ci sono un paio di indicatori che potresti utilizzare per capire se sei stato bloccato. Controlla se trovi riscontro in uno dei punti qui sotto per verificare se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp.
- Non puoi più vedere l’ultima visita di un contatto o online nella finestra di chat;
- Non vengono visualizzati gli aggiornamenti alla foto del profilo di un contatto;
- Tutti i messaggi inviati a un contatto che ti ha bloccato mostreranno sempre un segno di spunta (messaggio inviato) e non mostreranno mai un secondo segno di spunta (messaggio recapitato);
- Tutte le chiamate che tenti di effettuare non andranno a buon fine.