WhatsApp Business: in arrivo una nuova interessante funzione per tutti i professionisti
Sono diversi e numerosi, pare, i progetti messi in cantiere ad opera parte di WhatsApp. Non sorprende, dunque, che la piattaforma globale di messaggistica istantanea posseduta da Meta di recente abbia fatto sapere di essere al lavoro su una nuova funzionalità che possa consentire agli utenti di impostare una foto di copertina sul profilo WhatsApp.
Se sei un utente “normale” di WhatsApp, ti avvisiamo subito che si tratta di una novità che riguarda soltanto le aziende.
WhatsApp Business: in arrivo una nuova interessante funzione per tutti i professionisti
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la funzione di cui si parla qui è già in fase di sviluppo e sarà fruibile su WhatsApp Business, vale a dire la versione dell’app di messaggistica dedicata alle persone giuridiche, ovvero, più chiaramente, alle aziende.
Almeno per il momento non sembra alle viste una versione dedicata agli utenti ordinari, quelli non business. Per il futuro, chissà, mai mettere limiti alla Provvidenza.
Per quel che concerne il funzionamento di questa nuova “trovata” di WhatsApp, si tratterà di una specie di “pulsante” (virtuale, è ovvio) che permetterà all’utente di selezionare una immagine che possa funzionare come una sorta di “logo” aziendale su WhatsApp Business oppure di scattarne una nuova e usare quella per lo stesso scopo.
Insomma, si tratterà di legare al profilo una “copertina” immediatamente riconoscibile e che quindi possa anche funzionare da richiamo pubblicitario.
È chiaro che se la possibilità di associare queste immagini al proprio profilo sarà riservata alle aziende, ciò non toglie che tutti gli altri utenti potranno vederle senza restrizioni.
Questa nuova opzione al momento è in fase di beta testing su iOS, ma i soliti bene informati ci assicurano che WhatsApp avrebbe già in animo di introdurre un’analoga possibilità anche per gli utenti del robottino verde, ovvero tutti quelli che hanno un device con dentro un “motore” firmato Android.
Ancora avvolta dalle nebbie, infine, la data di rilascio.