WhatsApp: attenzione al nuovo aggiornamento. Ecco i telefoni incompatibili
Una delle piattaforme di messaggistica più usate al mondo sembra sia in procinto di escludere migliaia di utenti. Pare che il motivo di questa “dipartita” di avventori sia legato non a un problema di WhatsApp, ma piuttosto dei dispositivi adoperati.
O meglio, la piattaforma sta per introdurre un aggiornamento che non tutti i dispositivi mobili sembrano in grado di supportare, soprattutto quelli più vecchiotti e meno performanti.
WhatsApp: attenzione al nuovo aggiornamento. Ecco i telefoni incompatibili
WhatsApp: tra pochi giorni moltissimi telefoni non potranno più accedere, controlla se anche il tuo rientra tra questi.
Chi possiede un iPhone sa che di solito gli aggiornamenti di sistema introducono un sacco di funzionalità in più, soprattutto legate alla sicurezza: si tratta di strumenti da non sottovalutare, soprattutto tenendo conto che la rete rappresenta una immensa prateria per i truffatori elettronici.
Ora, il sistema operativo aggiornato ad iOS 12 non sarà più compatibile con alcuni modelli di iPhone, tra i quali tutti quelli che sono venuti prima di iPhone 5S. Questi non avranno più accesso a una serie di applicazioni che per funzionare chiedono risorse di un certo tipo: tra questa anche WhatsApp.
La cosa non è esattamente una novità, visto che WhatsApp ne aveva dato notizia già a maggio e a più riprese ha inviato delle notifiche a quanti possiedono smartphone con sistemi operativi non compatibili.
Il messaggio diceva: “Whatsapp non supporterà più questa versione di iOS, per favore vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software per scaricare l’ultima versione di iOS”.
L’avviso viene diramato anche ai possessori di telefoni Android, nel momento in cui c’è un cambio di versione di WhatsApp, così che gli utenti possano essere avvisati in tempo e possano fare in modo di aggiornare il sistema operativo oppure, alla peggio, cambiare l’apparecchio con uno più nuovo, cosa che con questi chiari di luna per alcuni utenti potrebbe non essere un’alternativa praticabile. Per quel che concerne il sistema operativo del robottino, le versioni supportate saranno quelle successive alla 4.1.
Siete avvisati e quindi “mezzo salvati”.