Truffe bolletta gas e luce: attenzione a queste chiamate sospette

Truffe bolletta gas e luce: attenzione a queste chiamate sospette

Truffe bolletta gas e luce: attenzione a queste chiamate sospette

Controllate bene l’ultima bolletta che vi arriverà, perché se siete caduti nella nuova trappola ai danni del consumatore sarà solo allora che ve ne accorgerete. Questa truffa, ordita da società senza scrupoli che utilizzano qualsiasi metodo per farvi passare a loro, stanno mietendo migliaia di inconsapevoli utenti. Scopriamo tutto all’interno dell’articolo.

Truffe bolletta gas e luce: attenzione a queste chiamate sospette

Truffe bolletta gas e luce: attenzione a queste chiamate sospette

Tutte le famiglie italiane si trovano in grande difficoltà per via di tutti questi rincari sulle bollette di gas e luce, perché di conseguenza sono andate ad aumentare anche tutte le altre spese tra cui la benzina e gli alimenti.

Purtroppo per via della delicata situazione internazionale non è escluso che presto arrivino anche degli innalzamenti dei prezzi per quanto riguarda gli alimenti.

Molti cittadini italiani ultimamente stanno avendo delle chiamate da parte di gestori di gas e luce che si spacciano per gli attuali gestori dell’utente, dove gli viene riferito a grandi linee che purtroppo l’innalzamento dei prezzi è obbligatorio per via di quello che sta succedendo a livello internazionale, e che loro sono molto dispiaciuti ma non possono farci nulla.

La truffa nel dettaglio

I sedicenti operatori continuano la chiamata spiegando che però ci sono delle possibilità per poter risparmiare che sono state create dal Governo, e che permettono di poter passare ad un mercato controllato e di poter risparmiare molto sulla bolletta, quindi gli utenti ingolositi da questa offerta accettano immediatamente.

Ma come scrivevamo su, quello che non sapete è che chi vi sta chiamando non è il vostro gestore, ma un gestore del mercato libero che vi farà passare al loro abbonamento, e che quindi da loro riceverete le prossime bollette. Questa viene chiamata truffa, quindi se ricevete telefonate di questo genere, non dategli retta e riferite loro che semplicemente non siete interessati.

Purtroppo molte famiglie italiane stanno cadendo in questa trappola, quando ricevete questo tipo di chiamate evitatele, perché non c’è nessuna offerta vantaggiosa, anzi le bollette aumentano ancora di più e se già ora non ci si fa a pagarle, dopo sarà ancora peggio. È sempre bene prestare attenzione a tutto quello che vi viene detto, perché di truffe così ce ne sono tante e purtroppo non sempre si riescono a smascherare i truffatori.