Tper lancia l’interessante offerta per scooter elettrici a noleggio. Ecco dove parte l’iniziativa
Il gruppo Tper ha lanciato i motorini elettrici a noleggio iniziando da una grande città italiana: si tratta di una tappa importante nella sharing mobility ecologica. Scopriamo tutto nelle prossime righe.
Tper lancia l’interessante offerta per scooter elettrici a noleggio. Ecco dove parte l’iniziativa
Non solo i veicoli elettrici, adesso il gruppo Tper lancia gli scooter elettrici a noleggio a Bologna. L’utilizzo di questa categoria di mezzi consente di ridurre le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera e consente di rispettare l’ambiente. Il lancio degli scooter elettrici da parte del gruppo Tper rappresenta una tappa fondamentale nella sharing mobility ecologica. Si tratta di una flotta di 100 ciclomotori 100% elettrici che si prenotano e si guidano semplicemente.
Arrivano gli scooter elettrici da parte del gruppo Tper
Grazie al gruppo Tper arrivano a Bologna gli scooter elettrici da noleggio. Si tratta di un’importante novità e di un ulteriore passo in avanti nel settore della mobilità integrata. Grazie ad una tariffa scontata riservata agli abbonati al trasporto pubblico locale, auto elettriche e motorini elettrici si propongono come elementi complementari rispetto al network di autobus per soddisfare ogni tipologia di esigenza.
Gli scooter sono facili da utilizzare come le vetture e potranno essere prenotate con l’app del car sharing. È possibile cercare un mezzo disponibile, prenotarlo e sbloccare il bauletto nel quale si trovano due caschi, uno per il guidatore e uno per il passeggero. Per massimizzare l’igiene, il gruppo Tper mette a disposizione delle cuffie sotto casco “usa e getta”. Grazie a questo servizio sarà possibile spostarsi in modo ecologico ed economico.
Il gruppo Tper lancia gli scooter elettrici: come funziona il servizio?
Gli scooter elettrici da noleggiare saranno sicuri, robusti e daranno la possibilità a guidatore di divertirsi. Il servizio è adatto a tutti coloro che sono sensibili al settore della mobilità sostenibile. Gli scoter elettrici sono parificati come cilindrata al 50 cc e possono essere guidati con la patente A e con la patente B. Il servizio di noleggio può essere richiesto solo dai maggiorenni.
Gli scooter elettrici sono dislocati sul territorio del comune di Bologna. Il motorino può essere prelevato e lasciato nelle aree riservate agli scooter elettrici. A differenza delle auto, gli scooter elettrici non potranno transitare nelle corsie preferenziali, ma potranno circolare nella zona “U” e nella ZTL. Le aree di prelievo e di rilascio sono differenti: basta verificare sull’app.