SOS POS: devo pagare con la PostePay ma non viene riconosciuto il PIN. Cosa fare?

SOS POS: devo pagare con la PostePay ma non viene riconosciuto il PIN. Cosa fare?

Errore al POS: se digito il PIN e il POS restituisce un messaggio di errore dove aver utilizzato la PostePay, cosa devo fare? Niente paura: ecco la soluzione.

SOS POS: devo pagare con la PostePay ma non viene riconosciuto il PIN. Cosa fare?

Errore al POS: se digito il PIN e il POS restituisce un messaggio di errore dove aver utilizzato la PostePay, cosa devo fare? Niente paura: ecco la soluzione.

Ogni giorno utilizziamo la moneta elettrica per concludere tante transazioni: dal Bancomat alla carta di credito fino all’utilizzo della PostePay. Può capitare che qualcosa vada storto e che il POS non riconosca il PIN della Carta PostePay. Cosa fare in questo caso se non si dispongono dei contanti per pagare? Niente paura: ecco la soluzione.

SOS POS: devo pagare con la PostePay ma non viene riconosciuto il PIN. Cosa fare?
Credit photo: Poste.it

SOS POS: devo pagare con la PostePay ma non viene riconosciuto il PIN. Cosa fare?

La Carta PostePay è una carta prepagata molto utilizzata per la sua semplicità di utilizzo e per la sua praticità. È una carta sicura ed affidabile per concludere gli acquisti telematici e presso gli stores fisici. Inoltre, questa carta prepagata offerta da Poste Italiane SPA consente di prelevare denaro contante, sia in Italia che all’estero, presso gli uffici postali e gli ATM Postamat e bancari che espongono il marchio VISA o VISA Electrone. Viene accettata anche all’estero e anche i minorenni possono utilizzarla. Tuttavia, è possibile che al momento del pagamento insorgano dei problemi con il POS. Cosa fare se ci si dimentica del PIN? Ecco gli steps da seguire.

Carta PostePay: una carta davvero vantaggiosa

Uno dei prodotti più apprezzati ed offerti da Poste Italiane SPA è la Carta Prepagata PostePay. Utilizzare la Carta PostePay consente di beneficiare di una serie di vantaggi, tra cui la possibilità di ricaricarla in qualsiasi momento da App, sito web, ufficio postale, tabaccherie e punti vendita convenzionati.

C’è la possibilità di scaricare l’App Postepay e utilizzare i nuovi servizi di mobilità per pagare direttamente dal proprio smartphone. Si ha la possibilità di prelevare denaro contante, sia in Italia che all’estero, presso gli uffici postali e gli ATM Postamat e bancari che espongono il marchio VISA o VISA Electron.

Con la tua Carta Postepay Standard è possibile operare in sicurezza sui canali telematici. Grazie all’utilizzo di questa carta prepagata offerta da Poste Italiane SPA si ha la possibilità di aderire al programma ScontiPoste, per usufruire del 20% di cashback sugli acquisti.

PostePay: come fare se il PIN non funziona?

È possibile che una volta digitato il PIN per effettuare un pagamento con la carta PostePay, è possibile che questo venga rifiutato. È bene non farsi prendere dalla paura e mantenere la calma. Può capitare a tutti di non ricordarsi il PIN o di sbagliare a digitare la stringa numerica. Pazienza, basta mantenere la giusta calma. Anche se si tratta di una situazione spiacevole, è possibile rimediare. Basta contattare il Numero Verde 800 00 33 22 e spiegare il tutto all’operatore.

Basta ricorrere all’utilizzo dell’APP Postepay scaricabile sul proprio dispositivo elettronico: una volta fatto l’accesso all’APP è possibile reperire la sezione che riporta il PIN. In questo modo si risolve il tutto.

 

 

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *