Smaltire i chiletti post-vacanza: i migliori esercizi per pancia e fianchi
L’estate è solo un ricordo oramai e tutti gli aperitivi e cene si sono trasformati in pancia e fianchi. Per questo motivo è importante predisporre un allenamento post vacanze per rimettersi in forma, prendendosi tutto il tempo necessario. Vediamo insieme alcuni esercizi fai da te mirati alla zona della pancia e dei fianchi.
Smaltire i chiletti post-vacanza: i migliori esercizi per pancia e fianchi
Allenamento post vacanze, come rimettersi in forma?
Dopo alcune settimane di relax e inattività, con pranzi e aperitivi a non finire, ci si sente in colpa? Rimettersi in forma non è difficile, anche se la pancia e i fianchi ricordano che forse si è esagerato un pochino.
Le tempistiche per rimettersi in forma devono essere lente e controllate, proprio perché il corpo non è più abituato a movimenti esagerati. I consigli degli esperti del noto franchise di fitness EFS si basano su 3 allenamenti alla settimana che poi vanno man mano a crescere dopo un mese e via via andando avanti.
Un buon allenamento dopo le vacanze è aerobico proporzionando il tutto a seconda dell’età a al proprio stato di salute. Le attività come nuoto, corsa e camminata sono ideali per rimettere in moto il metabolismo così come il ciclismo.
Non solo si scioglieranno i grassi sulle zone di pancia e fianchi, ma si potrà migliorare anche la salute del cuore e dei polmoni.
Esercizi per pancia e fianchi
Durante le vacanze è solito mettere su qualche filo di grasso su pancia e fianchi, ma sono tutti chili che si possono smaltire. Organizzandosi con 3 sedute di allenamento alla settimana, si potranno avere dei risultati ottimi per tutti i muscoli del corpo.
Ovviamente, non bisogna esagerare per non mettere a rischio la salute e non incorrere in infortuni di varia natura, a maggior ragione se siamo alle prime armi con l’attività fisica. Sono tutti esercizi a corpo libero, quindi non sono necessari gli attrezzi.
Gli esercizi consigliati per ridurre pancia e fianchi sono:
- Plank, con pancia in giù e piedi a martello restando fermi nella posizione appoggiandosi sui fianchi. Aggiungere poi il plank laterale mettendosi di lato per appoggiarsi al lato del piede e un braccio;
- Bicicletta, con la pancia in su e la schiena appoggiata mettendo le gambe piegate simulando una pedalata;
- Crunch, per allenare gli addominali obliqui e bassi. La prima posizione prevede la schiena a terra, per poi tirare su le gambe al petto e tornare indietro senza appoggiare i piedi sul pavimento. Poi svolgere il crunch laterale tirando su il busto a destra e poi a sinistra.
Di seguito, un video esplicativo della Youtuber Jenny Gabriel contenente gli esercizi riportati su. Buona visione!