Servizio bancomat per Apple Pay in arrivo: i costi e tutte le info sul nuovo servizio
Numerosi commercianti e professionisti potrebbero trovare avvero interessante la notizia dei futuri sviluppi di Appe in merito ai sistemi di pagamento. A quanto pare, dai primi rumors, la casa di Cupertino, ha intenzione di includere un servizio bancomat all’interno di ApplePay. Scopriamo qualcosa di più.
Servizio bancomat per Apple Pay in arrivo: i costi e tutte le info sul nuovo servizio
Circuito Bancomat e Bamcocontact
Alcuni paesi europei già stanno sperimentando ed utilizzando il sistema Bamcocontact ovvero il concorrente di circuiti Mastercard e Visa. Stando a quando riscontrato, dall’analisi del recente aggiornamento iOS 15.5, all’interno del codice parrebbero esserci dei riferimenti appunto al servizio Bamcocontact che altro non sarebbe che un servizio simil bancomat.
Come funzionano i pagamenti su ApplePay
Attualmente i device di casa Apple sono in grado di pagare in modalità contactless, utilizzando un iPhone 6 (e superiori) o un Apple Watch (di qualsiasi generazione) in negozi fisici tramite il sensore NFC integrato, e pagamenti online sui siti web e le app supportate, anche tramite Mac ed iPad Air 2 (e superiori).
Nel nostro paese questo sistema di pagamento funziona con le carte di credito, carte di debito e carte prepagate dei circuiti più utilizzati, come American Express, Maestro, MasterCard, V Pay, Visa e delle banche ed emittenti supportate.
Il futuro, secondo l’analisi fatta dai ragazzi di 9to5Mac, pare proprio essere l’abilitazione al pagamento anche con carta bancomat grazie appunto alla presenza, nel sistema ApplePay, del servizio Bancocontact. Il servizio, almeno per il momento, sembra non presentare costi aggiuntivi, quindi, sarà allineato al medesimo meccanismo delle carte di credito associare ad Apple Pay.
Altra novità in casa Cupertino è il cambiamento di iTune Pass in “Carta Account Apple” che verrà inserita nell’app Wallet e consentirà di visualizzare il saldo sull’ID Apple e sarà utilizzabile per gli acquisti nell’Apple Store, nell’App Store e negli abbonamenti alle app.