Schiaffo degli Oscar: Chris Rock astuto. Forse quello che ne è uscito meglio
Ricordate di quello che è successo durante la cerimonia degli Oscar di quest’anno? Andiamo a ricordarlo.

Schiaffo degli Oscar: Chris Rock astuto. Forse quello che ne è uscito meglio
Durante la cerimonia degli Oscar il comico Chris Rock si azzarda a fare una pessima battuta sull’alopecia di Jade Pinkett Smith la moglie di Will Smith, questa battuta non ha fatto per niente ridere e anzi si è dimostrata fuori luogo e una grande mancanza di rispetto, Will Smith preso dalla rabbia – perché c’è da capirlo, chi ama non permette a nessuno di lasciar deridere la propria moglie – sale sul palco e dà uno schiaffo al comico.
Alcuni gli hanno dato ragione, mentre altri gli hanno dato contro, e voi al suo posto cosa avreste fatto? Sareste stati zitti lasciando deridere vostra moglie o una persona per voi importante che ha problemi di salute, o avreste reagito come Will Smith? Forse magari non con uno schiaffo, ma chiunque sarebbe intervenuto. Anche se col senno di poi è facile parlare.

Penso che tutti al suo posto avrebbero reagito male, ma nonostante questa battuta sia stata poco gradita dal pubblico, il comico è comunque riuscito a conquistare la simpatia del pubblico e della stampa soprattutto per la classe che ha dimostrato sul palco del Dolby Theatre dopo aver ricevuto lo schiaffo, dove parecchi avrebbero sicuramente dato di matto dopo aver ricevuto uno schiaffo.
Will Smith quella sera ha vinto la statuetta come miglior attore protagonista del film Una Famiglia Vincente di King Richard, era ovviamente molto felice e ha dovuto vedersi rovinare la serata per colpa di quella insulsa battuta, quindi ha deciso di andare in India per incontrare un guru per poter permettere di reintegrare nuovamente la sua immagine, dopo che ha dato lo schiaffo al comico, mentre King Richards è in un momento di gloria, perché il suo tour in America è già andato sold-out in poco tempo, ed ha anche affermato che nel suo tour non avrebbe accennato a parlare di Will Smith, e ha anche detto: «fino a quando non sarò pagato».
Ma ovviamente ne ha parlato, all’inizio del suo spettacolo a Baltimora ha detto: «Sto bene. Sto bene. Guarito da tagli e lividi… Per la maggior parte», questa notizia l’ha diffusa la giornalista Annie Rose Ramos di WJZ-TV, e ha spiegato che il comico nel corso della serata non ha più menzionato Will Smith, quindi da questo si evince che il comico vuole mettere da parte la questione per non incorrere in polemiche, anche se si è dimostrato molto furbo fino ad ora.