Ritirato lotto di lasagne surgelate. Pericolo corpi estranei

Ritirato lotto di lasagne surgelate. Pericolo corpi estranei

Ritirato lotto di lasagne surgelate. Pericolo corpi estranei

Non c’è pace per gli alimenti distribuiti dai supermercati, sembra proprio che questa sia l’annata dei ritiri, questa volta è toccata alla lasagna Bontal, prodotto congelato distribuito da Piatti Freschi Italia spa. Di seguito tutte le info sul lotto e sul prodotto

Ritirato lotto di lasagne surgelate. Pericolo corpi estranei

Ritirato lotto di lasagne surgelate. Pericolo corpi estranei

L’azienda con sede a Belfiore (VR) da anni produce prodotti di proprio marchio con ricetta personale, che vanta una consolidata credibilità nel settore della distribuzione alimentare. I prodotti distribuiti da Bontal sono principalmente prodotti surgelati ma anche prodotti freschi. La qualità di questo marchio è ben conosciuta perché riesce ad offrire una vasta gamma di prodotti molto apprezzati da un’ampia platea di consumatori.

Purtroppo questa volta è toccato per primo allo stabilimento di Trezzo sull’Adda (MI) chiedere ai propri consumatori di riportare indietro il prodotto o comunque di non consumarlo, stiamo parlando della lasagna al ragù Bontal, così come appreso dal sito del Ministero della Salute; il lotto in questione è il numero T902220510 e il motivo del richiamo del ministero è la possibilità di ritrovare pezzi di plastica nel prodotto alimentare. La stessa azienda ha avvertito tramite comunicato i suoi consumatori della possibilità di eventuale contaminazione del prodotto, intimando così ha non consumarlo.

L’alimento in questione è facile reperirlo presso i supermercati Carrefour principalmente interessati dal richiamo del ministero, il prodotto viene distribuito in vaschette da un chilo e data di scadenza fissata al 10/5/2022. È facilmente riconoscibile poiché allegato al modulo di richiamo si può trovare anche un’immagine della confezione. Potete visionare il documento al link del Ministero inserito su.

Bisogna dire però che a seguito della una segnalazione, il produttore ha già ritirato dal commercio tutti i prodotti recanti il numero di lotto in questione, e dipanato l’invito, per chi lo avesse in casa, di non consumarlo e riportarlo al punto vendita dove avverrà il rimborso. I richiami alimentari sono all’ordine del giorno,e la serietà e la professionalità delle aziende spesso in questo modo viene messa alla prova ma sappiamo che in questi casi la comunicazione tempestiva fa la differenza.