Ringiovanire il viso senza chirurgo è possibile? Le soluzioni più efficaci
Come si può andare a ringiovanire il viso senza dover ricorrere all’utilizzo dei bisturi? Scopriamo le soluzioni più avanzate che ad oggi ci offre la scienza per andare ad intervenire sull’aspetto del nostro volto!
Ringiovanire il viso senza chirurgo è possibile? Le soluzioni più efficaci
Purtroppo andando avanti con l’età i segni del tempo si iniziano a far notare, ma la parte del corpo dove si vedono di più è il viso, ovviamente la comparsa di macchie, rughe e il vedere la pelle rilassarsi è normale, però tante persone soprattutto le donne vorrebbero trovare un rimedio per poter ringiovanire il viso come quando si era più giovani.
Al giorno d’oggi sono tanti i trattamenti che si possono fare per eliminare o per andare ad affievolire gli odiosi segni del tempo, ci sono i trattamenti estetici, quelli medico-estetici e infine la vera e propria chirurgia estetica.
Quali sono le soluzioni che possono evitare il chirurgo?
Uno di questi è il filler all’acido ialuronico ed è uno dei trattamenti più utilizzati ed è anche poco invasivo, riesce a dare molta idratazione alla pelle e i risultati si vedono già da subito però per cercare di mantenere i risultati bisognerà fare varie sedute ad intervalli regolari, possono esserci anche degli effetti collaterali dopo aver fatto questo trattamento e sono: ematomi, gonfiore e sensazione di intorpidimento, ovviamente questo trattamento è fortemente sconsigliato a chi allatta al seno e a chi è in gravidanza.
Poi troviamo le classiche iniezioni di botulino che vengono effettuate con degli aghi molto sottili e rilasciano una piccola parte di botulinica a livello intramuscolare, questo trattamento va a piallare le rughe, però con questo trattamento i risultati non si vedranno subito ma si inizieranno a vedere circa due e tre giorni dopo averlo fatto, questo trattamento è consigliato per chi ha un’età inferiore a 65 anni, gli effetti collaterali possono essere: gonfiore, formicolio, lividi e arrossamento.
Altri trattamenti non invasivi
Poi come trattamento non invasivo troviamo la radiofrequenza che può essere utile per ringiovanire il viso, e per contrastare vari tipi di rughe, è utile anche per eliminare smagliature, cellulite e acne.
Viene fatto con un strumento che va a diffondere una corrente elettromagnetica con una frequenza alta e che viene trasmessa alla pelle, andando a generare grazie a questa corrente elettromagnetica il calore sulla pelle, gli effetti collaterali sono quasi assenti ma possono esserci delle controindicazioni che sono indotte da eventuali infezioni cutanee, pelle ferita o sensibile, patologie come epilessia e diabete.