Questa popolare app può consumare fino al 25% di batteria su iPhone, ecco qual'è

Questa popolare app può consumare fino al 25% di batteria su iPhone, ecco qual’è

Questa popolare app può consumare fino al 25% di batteria su iPhone, ecco qual’è

Un’app davvero popolare che vanta oltre un miliardo di utenti può consumare sensibilmente la batteria del tuo smartphone. Se rientri anche tu tra questa utenza e ti occorre molta autonomia durante la tua giornata, potrebbe essere meglio eliminarla per riuscire ad arrivare a sera con lo smartphone vivo. Scopriamo tutto nelle righe a seguire!

Questa popolare app può consumare fino al 25% di batteria su iPhone, ecco qual'è

 

Questa popolare app può consumare fino al 25% di batteria su iPhone, ecco qual’è

Leon Bierhals, il CTO del Women’s Research and Education Institute (WREI), ha dichiarato a She Finds che Facebook e Instagram sono tra le app più energivore disponibili per gli utenti di iPhone.

“Eliminare Facebook può farti risparmiare fino al 20% della durata della batteria, mentre eliminare Instagram può farti risparmiare fino al 25%”

ha affermato.

Le app dei social media vengono eseguite in background sul tuo dispositivo, e sono note per essere tra le grandi responsabili quando si tratta di esaurire la carica residua.

Le app costantemente in esecuzione in background sul tuo dispositivo accedono solitamente a un’ampia gamma di autorizzazioni.

Questo scarica la batteria del tuo iPhone, anche quando pensi di non utilizzare molto il tuo dispositivo. Se noti che la batteria si scarica rapidamente, app come Facebook potrebbero essere tra i responsabili del problema.

Bierhal ha suggerito di eliminare Instagram o Facebook come soluzione per le persone che hanno problemi con la durata della batteria, chiaramente se non si tratta di app utilizzate spesso. Tuttavia, puoi anche modificare le impostazioni in modo che le app non vengano aggiornate in background.

Quali alternative esistono alle app Instagram e Facebook?

Le alternative sono alla portata di tutti, è possibile semplicemente accedere alle piattaforme di social media tramite il browser per evitare i problemi di batteria derivanti dall’avere l’app. Si può anche impostare facilmente restrizioni sul tempo di utilizzo per le app su iPhone e Android.

Le app non sono l’unica cosa di cui devi preoccuparti quando si tratta della batteria. Per garantire la migliore salute possibile della batteria, dovresti utilizzare l’alimentatore fornito con il telefono e nel caso, sostituirlo con versioni approvate dal produttore.

Mantienilo al fresco e caricalo quanto basta senza eccedere in intere giornate. Se hai urgentemente bisogno di risparmiare batteria, il trucco migliore da mettere in pratica è attivare la modalità aereo. Anche spegnere il telefono quando non lo si utilizza per lunghi periodi consente di risparmiare batteria.