Questa grande S.P.A. cerca nuovi dipendenti, contratto a tempo indeterminato
Si, parliamo proprio di Poste S.P.A.; l’azienda è spesso alla ricerca di nuovo personale, grazie anche alla distribuzione capillare degli uffici in tutto il territorio nazionale. Non a caso quasi ogni mese ci sono annunci per ogni tipo di figura professionale, qualche volta anche senza esperienza: magazzinieri, portalettere, impiegati allo sportello e così via. Andiamo a scoprirne di più all’interno dell’articolo.
Questa grande S.P.A. cerca nuovi dipendenti, contratto a tempo indeterminato
Le posizioni aperte
Tra le figure di cui le Poste sono attualmente alla ricerca ci sono gli addetti allo sportello. I requisiti sono abbastanza specifici, com’è facile intuire, dato che si tratta di dipendenti che hanno il delicato compito di interagire coi clienti, alcuni dei quali a volte non conoscono nemmeno l’italiano.
Le posizioni aperte al momento sono le seguenti:
operatori di sportello con conoscenza dell’inglese per le filiali di Palermo, Milano e Torino. I neo-assunti (a tempo pieno e indeterminato) tra le altre mansioni dovranno svolgere attività di promozione e vendita dei servizi di Poste Italiane.
Come titolo di studio, occorre come minimo il diploma di scuola superiore con un voto non inferiore a 70/100 o 42/60.
Ma le Poste cercano anche operatori di sportello con conoscenza della lingua cinese per la sede di Milano: i tempi cambiano e questo può essere visto per l’appunto come un segno dei tempi.
Ma tra le figure professionali individuate dalle Poste ce ne sono anche con conoscenza della lingua araba (per Milano e Torino). Anche qui occorre il diploma di scuola superiore. Il nuovo personale tra i suoi compiti avrà quello di dare informazioni ai clienti.
Come fare domanda
La domanda per candidarsi può essere inviata tramite il sito ufficiale delle Poste. Occorre accedere alla parte in cui sono elencate le offerte di lavoro e compilare il modulo apposito.
I candidati potranno essere contattati dalle Poste per mezzo dei dati forniti, dopo di che si proseguirà con la selezione del personale fino ad arrivare eventualmente alla sottoscrizione del contratto.
Per gli operatori di sportello per le filiali di Palermo, Milano e Torino, la scadenza per l’invio delle candidature è il 30 Novembre 2022.
Stessa scadenza anche per gli sportellisti “cinesi” per la filiale di Milano, e pure per quelli “arabi”.