Qualità del lavoro alla Lidl: ecco gli stipendi e l’apprezzamento dei dipendenti
Tra le catene di supermercati che han fatto breccia nel cuore e nella borsa degli italiani certamente c’è Lidl, colosso tedesco che lavora in Europa e non solo. Lidl nasce e si sviluppa negli anni ’70, ma sbarca in Italia solo intorno al 2000 (1999).
Qualità del lavoro alla Lidl: ecco gli stipendi e l’apprezzamento dei dipendenti
In più di 20 anni il colosso germanico ha incontrato il favore degli italiani e i suoi molti punti vendita su tutta Italia hanno sempre un buon successo. Ci si potrebbe chiedere dunque quanto guadagnano i dipendenti Lidl.
Lidl, quanto prendono i dipendenti?
Dalla pagina ufficiale Instagram di Lidl Italia apprendiamo che “per il sesto anno consecutivo siamo #TopEmployer! Lidl Italia si aggiudica anche quest’anno la certificazione delle eccellenze HR (Human Resources) assegnata dal Top Employers Institute!”.
Il premio è stato conferito esaminando attentamente anche le carriere dei collaboratori che hanno dimostrato di fare squadra e portare sempre più in alto il nome del colosso.
Ma veniamo al dunque. Un impiegato al dettaglio percepisce 29.400 euro all’anno; un amministrativo 36.500 euro; un “commerciale” ne incassa 2000 di più; un cassiere/a 21.200 euro; un apprendista 12.800 euro. Lo stipendio più elevato compete al livello dei responsabili vendite, che incassano 82 mila e 200 euro l’anno, mentre un direttore di filiale prende 54.200 euro
Bene, adesso sapete quanto incassano i dipendenti della grande catena di origine germanica. Se dunque avete intenzione di presentare domanda di assunzione, adesso sapete quali sono in concreto le prospettive di guadagno che vi si prospettano.
Si tratta di cifre che incontrano il consenso dei diretti interessati: a quanto pare infatti questo aspetto del lavoro per Lidl è stato valutato anonimamente su diverse piattaforme specializzate e su quei forum specializzati ha raccolto una media-voto di 4,1 stelle su cinque stelle possibili come valutazione massima.