Pulizia del bagno: la classifica dei prodotti più efficaci sul mercato

Pulizia del bagno: la classifica dei prodotti più efficaci sul mercato

Pulizia del bagno: la classifica dei prodotti più efficaci sul mercato

In un momento di difficoltà economica le famiglie italiane cercano ogni modo per risparmiare sugli acquisti. É questo uno dei motivi che ha spinto tanti italiani a convertire le loro abitudini di acquisto portandoli a scegliere un discount per le loro spese alimentari e non.

Nell’articolo di oggi vediamo, nei prodotti da bagno, qual è il miglior detersivo tra quelli commercializzati, tra gli altri, da Esselunga, Lidl ed Eurospin.

Pulizia del bagno: la classifica dei prodotti più efficaci sul mercato

Pulizia del bagno: la classifica dei prodotti più efficaci sul mercato

L’oggetto della ricerca

L’associazione italiana che si occupa di tutelare e difendere i consumatori – AltroConsumo – ha testato ben 17 detersivi per il bagno. In maniera sorprendente guadagna la piazza d’onore del podio il prodotto W5 di Lidl, seguito dall’anticalcare a marchio Esselunga. Vediamo insieme la lista completa stilata dopo l’indagine dell’associazione.

Ecco la classifica dei prodotti da bagno

1. W5 del Lidl brillante anticalcare si posiziona in testa con 75 punti;

2. Esselunga anticalcare da 750 ml è venduto a un prezzo medio di 1,30 euro. Il prodotto, oltre a essere molto buono secondo Altrconsumo  è anche il più economico;

3. Ace bagno brillante formula anticalcare da 800 ml, punteggio di 74;

4. Sonett detergente per bagni da 800 ml ottiene il punteggio di 72 (qualità ottima);

5. Bref brillante bagno anticalcare Pronature di 500 ml, di qualità buona con 69 punti. Se consideriamo i prodotti green questo è il migliore;

6. Winni’s anticalcare da 650 ml, 67 punti (qualità buona);

7. Dexal di Eurospin scioglicalcare da 500 ml, con 65 punti (qualità buona);

8. Esselunga per chi ama la natura bagno di 750 ml, sempre con 65 punti;

9. Verde officina detergente bagno mousse (per una buona scelta green);

10. Lysoform azione bagno disinfettante, 65 punti;

Per il marchio Coop, fuori dalla top ten, all’undicesimo posto si posiziona Coop Casa Anticalcare, che Altroconsumo valuta di buona qualità. Viene venduto al prezzo contenuto di 1,43 euro.

La forza del marchio Lidl

Quando pensiamo ad un discount il primo marchio che ci viene in mente è sicuramente Lidl. Catena tedesca Lidl è stato fondato negli anni ’30 come azienda di vendita all’ingrosso. Si trasforma poi in commercio al dettaglio nel 1973 quando apre il suo primo negozio.

L’arrivo in Italia è datato 1992 con l’apertura del primo punto vendita ad Arzignano in provincia di Vicenza. Ad oggi conta 10.500 punti vendita di cui circa 650 in Italia.