Profumi afrodisiaci per uomo. Ecco quelli più amati secondo questa ricerca
Alcune note olfattive dei profumi sono più provocanti rispetto ad altre. Sappiamo anche che il profumo cambia da pelle a pelle, e sono molto soggettivi da persona a persona. Scopriamo cosa si evince da 2 riceche molto interessanti in merito
Profumi afrodisiaci per uomo. Ecco quelli più amati secondo questa ricerca
Il sito online OnBuy.com per lo shopping di profumi ha svolto una ricerca, ed ha stilato una lista di fragranze capaci di aumentare l’eccitazione.
In cima a questa lista troviamo le spezie, che sono l’ingrediente più eccitante sulla pelle maschile, con una media di voti di 4,3 su 5, queste note hanno un retrogusto fresco, caldo e estremamente sexy.
Il portale Fragrantica, specializzato per l’appunto in fragranze, ci dice che i profumi più in voga sono, Lost Lovers di Maison de L’Asie, Le Oud di George Kordahi, e infineAfnan di Adwaa Al Sharq. La spezia che troviamo al secondo posto, è la vaniglia, con una media di voti di 4,2 su 5. Le sue caratteristiche risultano essere calde e lenitive, essendo una nota molto dolce viene spesso associata all’eccitamento. Perché è capace di ridurre lo stress e le tensioni, fungendo come afrodisiaco. Le fragranze alla vaniglia più usate sono Alhada Tola e Little Fig Tree Scents of Man.
Al terzo posto in classifica troviamo le note legnose, con una media di voti di 3,99 su 5. I profumi con le note legnose hanno un sentore balsamico e resinoso, le fragranze legnose più utilizzate sono: Kafka on The Shore di La Folie e Homme di Christian Dior.
Anche la nota del cetriolo è un grande afrodisiaco, attraverso un studio si è scoperto che nelle donne aumenta il flusso sanguigno del 13%, le fragranze da provare in questo caso sono Happily Ever After di Grassroots e Manantial Rose di Dominican Perfumes.
E infine troviamo lo zenzero che è anch’esso una forte spezia afrodisiaca, tanto che viene menzionata nel KamaSutra, perché nutre la pelle e aumenta la circolazione del sangue, essendo un aroma caldo e speziato aumenta la sudorazione, e ciò porta di conseguenza un aumento della produzione chimica e quindi ad attrazione erotica.