Poste Italiane, via al nuovo sistema di prenotazione. Risparmi un sacco di tempo
Dopo il via del nuovo servizio di prenotazione telefonico avviato da Agenzia delle Entrate, anche il gruppo Poste Italiane SPA ha annunciato il nuovo sistema di prenotazione del proprio turno allo sportello postale desiderato.
Ad essere interessati dal nuovo sistema di prenotazione sono tutti gli uffici postali abilitati direttamente dal computer, tablet e smartphone. Si tratta di un sistema di prenotazione a distanza che permette agli utenti di risparmiare tempo.
Ciò consente di venire incontro alle diverse esigenze della clientela che visita gli uffici postali per usufruire di qualsiasi servizio: dal pagamento dei bollettini alla sottoscrizione di un buono fruttifero postale. I sistemi di prenotazione ‘a distanza’ offerti da Poste Italiane SPA consentono ai cittadini di prenotare il proprio turno, evitando code, soprattutto nei giorni di affluenza. Ecco come prenotare un servizio presso un ufficio di Poste Italiane SPA utilizzando il sistema di prenotazione a distanza.
Poste Italiane, via al nuovo sistema di prenotazione. Risparmi un sacco di tempo
Poste Italiane SPA: ecco il nuovo sistema di prenotazione a distanza
Finalmente il gruppo postale ha inaugurato il nuovo sistema di prenotazione a distanza che permette agli utenti di prenotarsi collegandosi dal pc o dal proprio smartphone. I cittadini possono accedere al sito istituzionale di Poste Italiane, o da smartphone con le Applicazioni “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”.
Una volta selezionato l’ufficio postale di proprio interesse, basta cliccare su “PRENOTA” e scegliere se fissare un appuntamento con un consulente di Poste Italiane SPA per prenotare le operazioni di sportello oppure per richiedere una consulenza per sottoscrivere una polizza o per aprire un conto BancoPosta.
È possibile prenotare il numero per recarsi subito in ufficio postale oppure per prenotare successivamente. Una volta generato il codice QR, esso dovrà essere convalidato non appena si arriverà all’ufficio postale. La convalida del QR Code deve avvenire avvicinandolo al lettore ottico. Il QR Code arriva anche per email. Nella stessa email è presente il link per rinunciare alla prenotazione.
È possibile prenotare il proprio turno presso un ufficio postale tramite WhatsApp: sul proprio smartphone è possibile memorizzare il numero 371 5003715 e seguire le indicazioni utili per completare la prenotazione.