Poste Italiane SPA: “pioggia” di assunzioni in tutta Italia. Ecco come candidarsi

Poste Italiane SPA: “pioggia” di assunzioni in tutta Italia. Ecco come candidarsi

Poste Italiane SPA assume portalettere in tutta Italia: ecco quali sono i requisiti necessari, i titoli di studio richiesti e come presentare la domanda.

Poste Italiane SPA: “pioggia” di assunzioni in tutta Italia. Ecco come candidarsi

Poste Italiane SPA assume portalettere in tutta Italia: ecco quali sono i requisiti necessari, i titoli di studio richiesti e come presentare la domanda.

Per chi è alla ricerca di un posto di lavoro per l’anno 2023 ci sono diverse opportunità professionali da valutare attentamente. Oltre ai bandi concorsuali pubblici, i diplomati ed i laureati possono valutare diverse proposte lavorative, tra cui quelle pubblicate sul sito di Poste Italiane SPA.

Il famoso intermediario finanziario conosciuto per i servizi di corrispondenza e per i prodotti di gestione del risparmio ha indetto una selezione volta ad assumere portalettere su tutto il territorio nazionale. A seconda delle varie esigenze territoriali, i candidati potranno indicare una delle aree geografiche di preferenza.

I candidati selezionati potranno lavorare in uno dei gruppi aziendali più importanti del panorama italiano. A seconda delle diverse necessità aziendali, il numero di candidati e di contratti stipulati sarà determinato in base alle diverse necessità dell’impresa. Scopriamo quali sono i requisiti necessari per inviare la candidatura sul sito di Poste Italiane SPA.

Poste Italiane SPA: “pioggia” di assunzioni in tutta Italia. Ecco come candidarsi

Poste Italiane SPA: “pioggia” di assunzioni in tutta Italia. Ecco come candidarsi

Poste Italiane SPA è alla ricerca di portalettere in tutta Italia. Ecco quali sono i requisiti previsti:

  • diploma di scuola media superiore;
  • patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali;
  • per la sola provincia di Bolzano, è essenziale essere in possesso del patentino del bilinguismo.

Poste Italiane offre un contratto a tempo determinato in relazione alle diversificate esigenze aziendali sia in termini di durata. L’offerta di lavoro è valida in tutta Italia.

Poste Italiane SPA: invio domanda

La domanda per candidarsi deve essere inviata entro il 31 maggio 2023. Solo i candidati che saranno individuati per i correnti fabbisogni riceveranno una email all’indirizzo di posta elettronica indicato per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico).

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale), potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione che prevede sia la prova d’idoneità alla guida di un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta sia un colloquio.

È necessario superare la prova moto, altrimenti non potrà aver luogo alcuna assunzione. Ogni candidato dovrà presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio. Finito tutto l’iter e appurata la soddisfazione di tutti i requisiti richiesti, Poste Italiane SPA provvederà all’assunzione dei candidati vincitori.