Poste Italiane regala la sua Postepay: ecco qual'è e come ottenerla

Poste Italiane regala la sua Postepay: ecco qual’è e come ottenerla

Poste Italiane SPA ha deciso di fare un regalo ai suoi clienti: in arrivo una carta prepagata gratis per tutti. Ecco di quale si tratta.

Poste Italiane regala la sua Postepay: ecco qual’è e come ottenerla

Poste Italiane SPA ha deciso di fare un regalo ai suoi clienti con la propria carta prepagata gratis per tutti. Ecco di quale si tratta.

Poste Italiane SPA sta facendo ottimi regali al bacino di utenza: oltre alla promozione ed offerta sui libretti postali, spunta un’ottima iniziatica che prevede una carta prepagata in regalo per questo bacino di utenza. Ecco di quale carta si tratta, quali sono i costi di attivazione, come attivarla e quali sono i servizi offerti ai possessori. Facciamo chiarezza in questo articolo.

Poste Italiane regala la sua Postepay: ecco qual'è e come ottenerla

Poste Italiane regala la sua Postepay: ecco qual’è e come ottenerla

La carta prepagata di Poste Italiane completamente in versione digitale è la card offerta e regalata dall’intermediario creditizio. Postepay è una delle carte prepagate più utilizzate in Italia. La carta prepagata PostePay è una card sicura e prediletta da tantissimi italiani per concludere acquisti online o per concludere transazioni in negozio. I punti di forza della Postepay sono la semplicità nell’attivazione e nell’utilizzo, oltre alla convenienza nei costi di attivazione e di mantenimento.

Tra le varie opzioni che Poste Italiane SPA mette a disposizione c’è anche la Postepay Digital, una carta completamente telematica. Per attivare la Postepay Digital è necessario connettersi al sito di Postepay a questo indirizzo alla sezione dedicata e cliccare su “Richiedila ora”.

Successivamente si deve compilare i campi con i propri dati ed inviare la richiesta. Una volta inviata l’istanza deve essere associata la carta all’app inquadrando il QR Code. Per iniziare ad utilizzare la carta digitale è necessario attendere la notifica dell’attivazione sull’App scaricata sul proprio dispositivo elettronico.

Carta digitale: a quanto ammontano i costi di attivazione?

Per quanto concerne i costi di attivazione della carta postepay digitale sono sempre gratuiti per la versione senza IBAN, mentre per le carte con Iban (carta Postepay Evolution) sono previsti 5 euro, ma attualmente è attiva la promo a costo zero sino al 31 dicembre.

Card digitale offerta a tutti: i servizi offerti

La carta Postepay digitale dà la possibilità ai possessori di usufruire degli stessi servizi offerti a chi detiene fisicamente la carta Postepay Standard o Evolution (se si dispone di Iban), tra cui pagare le bollette luce e gas, trasferire denaro con P2P ed eseguire pagamenti presso esercizi commerciali provvisti di contactless.