Poste Italiane: 1.300 euro persi per sempre? Ecco l'operazione da fare subito

Poste Italiane: 1.300 euro persi per sempre? Ecco l’operazione da fare subito

Poste Italiane: 1.300 euro persi per sempre? Ecco l’operazione da fare subito

In Poste Italiane è sempre tutto quanto in crescita e fermento, per questo motivo non è raro che qualcuno perda sino a 1.300 Euro solo per non aver fatto questa mossa. Cerchiamo di capire insieme cosa significa.

Poste Italiane: 1.300 euro persi per sempre? Ecco l'operazione da fare subito

Poste Italiane: 1.300 euro persi per sempre? Ecco l’operazione da fare subito

Poste Italiane, come non perdere 1.300 Euro

C’è stata una pubblicazione recente per la ricerca di un portalettere in Poste Italiane, con la domanda che doveva essere fatta entro e non oltre il 31 luglio 2022.

Inutile specificare che questa è una delle mansioni maggiormente ricercate da Poste Italiane, con uno stipendio che arriva sino a 1.300 euro. Tutti i soggetti interessati a lavorare in Poste potrebbero aver perso la loro occasione nell’inviare la candidatura per tempo: lo staff è impegnato nel reclutamento di un portalettere in varie regioni d’Italia.

Tra queste si menzionano la Toscana, Liguria, Lombardia, Trentino, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Marche, Valle d’Aosta e Umbria.

La scadenza del bando per i postini è stata fissata al 31 luglio e i requisiti richiesti sono stati abbastanza dettagliati. L’importante è che il soggetto abbia il diploma di scuola media superiore e la patente di guida per le autovetture aziendali.

Nella provincia di Bolzano è richiesta anche la patente bilingue, mentre ogni altra conoscenza specialistica e professionale non è stata richiesta.

Quali sono le fasi di reclutamento dei portalettere di Poste Italiane

Le fasi di selezione sono due, con la prima condotta online per verificare tutte le capacità logiche del candidato. La seconda è un test di abilità alla guida oltre che un colloquio approfondito.

Per il test di guida, il soggetto dovrà guidare un veicolo a motore 125cc carico di posta. Il candidato reclutato firmerà un contratto a tempo determinato. Ovviamente, retribuzione e durata possono variare in base alla necessità dell’azienda.

Tutte le inserzioni di ricerca personale di Poste Italiane si trovano nella sezione apposita del sito web ufficiale del Gruppo. Per partecipare alle offerte basterà andare su Lavora con Noi-> Posizioni aperte.

Da questa sezione si potranno visualizzare tutti gli annunci di lavoro, per poi selezionarlo e candidarsi cliccando su Invia Candidatura Ora. Nella parte in fondo alla pagina si troveranno i dettagli del contratto, sedi, requisiti e altre informazioni.

Tra le tantissime posizioni aperte si possono trovare quelle per tirocinante forense, front-end e consulenti finanziari. Inoltre, si possono anche mandare delle candidature spontanee con disponibilità e curriculum aggiornato.