Perdere peso senza attrezzi? Prova questi efficaci esercizi | Video

Perdere peso senza attrezzi? Prova questi efficaci esercizi | Video

Perdere peso senza attrezzi? Prova questi efficaci esercizi | Video

In vista della bella stagione perdere peso è un pensiero fisso per tutti quanti, e lo stile di vita della vita moderna spesso non permette di avere un fisico scolpito e sano la maggior parte delle volte. Non solo, ci si ritrova anche a non poter andare in palestra per il poco tempo o il poco budget.

Per questo motivo sarebbe ottimo svolgere alcuni esercizi a corpo libero, senza dover comprare gli attrezzi. Risparmiare e smaltire il grasso in eccesso è possibile, basteranno pochi e semplici esercizi da fare tutti i giorni con costanza.

Perdere peso senza attrezzi? Prova questi efficaci esercizi | Video

Perdere peso senza attrezzi? Prova questi efficaci esercizi | Video

Esercizi senza attrezzi per perdere peso: scheda e consigli

Non tutti gli esercizi per perdere peso sono difficili, ma soprattutto non sempre è necessario doversi recare in palestra. In mancanza di tempo, il consiglio è di perdere peso con questi esercizi a corpo libero senza necessità di attrezzi professionali.

Necessitano di poco spazio, poco tempo e pochi soldi. L’unica regola da seguire è svolgerli con molta calma e in maniera controllata, proprio per vederne i risultati finali. In questo modo sarà corretto bruciare le calorie in eccesso, usare il grasso come riserva energetica senza intaccare le proteine del tessuto molecolare.

Cosa vuol dire? Il dimagrimento non va a colpire la massa muscolare e il metabolismo basale sarà al sicuro.

La scheda casalinga prevede:

  • Reverse crunch​ ​30″
  • Push up​ 30″
  • Squat jump​ 30″
  • Affondi su panca ​15″ (per gamba)​30″

Per ogni esercizio è bene dedicare del tempo, concentrandosi non tanto sulla quantità ma sulla qualità. Soprattutto nei primi periodi è bene concentrarsi per evitare ogni tipo di infortunio, cercando di capire quando arriva la fatica per fermarsi in tempo e dare tempo al corpo di ritrovare le forze.

Dopo ogni sessione si potrà avere un riposo di 30 secondi, senza far passare troppo tempo per il recupero altrimenti la resa non sarebbe ottimale. L’allenamento di cui sopra potrà essere abbinato ad uno cardio aerobico come corsa e nuoto per 3 volte alla settimana liberandosi del grasso in eccesso e dello stress.

Dimagrire allenandosi a corpo libero è facile, ma è necessaria la costanza di farlo insieme ad una dieta ipocalorica e uno stile di vita sano. Per ogni esercizio è bene avere la giusta energia per affrontarlo, senza mai farsi cogliere stanchi o affamati.

Questo è un programma di allenamento semplice, al fine di poter conciliare gli impegni di lavoro con quelli personali. In linea generale è sempre bene rivolgersi ad un personal trainer professionale, così da poter arrivare all’obiettivo finale senza alcuna fatica ed errore.

Di seguito lasciamo un utile video del trainer MaxWorkouts con una sessione di allenamento che include molti degli esercizi che abbiamo descritto all’interno dell’articolo, per chi è alle prime armi e non sa da dove incominciare: