Monete rare da 2 euro: il valore di questa è di migliaia di euro
I collezionisti sono sempre alla continua ricerca di monete preziose, rare, commemorative e prova. Oltre alle lire, gli esperti di numismatica sono alla ricerca di monete coniate all’indomani dell’introduzione della moneta unica. Oggi, il mercato delle monete è davvero brulicante e vitale e sempre più giovani si appassionano a questo mondo che può offrire guadagni da capogiro. Tra le monete in euro più ricercate sul mercato della numismatica ci sono le monete da 2 euro, che possono valere una vera e propria fortuna. Il valore di queste monete da due euro è davvero pazzesco.
Monete rare da 2 euro: il valore di questa è di migliaia di euro
Il mercato delle monete è un mercato davvero promettente, che può riservare rilevanti sorprese. Molti investitori sono alla ricerca di monete rare e “da investimento”, altri tentano la fortuna e cercano di vincere giocano al lotto o al Super Enalotto. Eppure, anche le monete che ogni giorno teniamo nei portafogli e le utilizziamo per acquistare beni e servizi possono nascondere un valore inatteso.
Molte monete in euro che teniamo nel borsellino per fare la spesa potrebbero diventare una vera e propria fortuna. Purtroppo, la volontà dell’Esecutivo è quella di incentivare l’utilizzo della moneta elettronica, carte di credito, di debito e carte ricaricabili in luogo del contante. Ciò consentirà di combattere definitivamente l’evasione fiscale.
Prima che le monete metalliche siano sostituite dalla moneta elettronica, è bene controllare nel borsellino. Magari siamo così fortunati e all’interno del portafoglio abbiamo custodita la moneta da 2 euro raffigurante il re belga Carlo Alberto. L’esemplare di questa moneta che andremo ad analizzare fa impazzire i collezionisti e vale una fortuna.
Questa moneta da 2 euro belga vale tantissimo: ecco di quale si tratta
La moneta belga da 2 euro del 2000 con la rappresentazione di Re Alberto vale davvero un piccolo tesoretto solo con determinate caratteristiche, e i collezionisti e gli esperti di numismatica le stanno dando la caccia. Si tratta di una moneta rara, molto pregiata e coniata nei primi anni del 2000 in poche unità. Parliamo di un esemplare che arreca un clamoroso errore di conio, che riporta un tondello ovalizzato e non perfettamente rotondo come dovrebbe essere. Il suo valore è pari a 2.500 euro, e con una cifra del genere è possibile sistemare parecchie cosette. Fortunato è colui che la trova all’interno del proprio portafoglio! Al momento ne abbiamo trovata qualcuna all’asta sui siti di e-commerce come Ebay.