Modifica delle foto: scopriamo le migliori app per Iphone e Android
Basta dare una rapida occhiata all’App Store o il Google Play Store per restare sopraffatto dalla scelta di quale app usare per modificare le foto. Il numero di app di fotoritocco mobile disponibili è sbalorditivo. Può essere difficile sapere quale app è la migliore e quale ha le funzionalità di cui hai bisogno.
Noi di BlowingPost abbiamo messo insieme un elenco delle migliori app di fotoritocco. Dalla più semplice alla più professionale, troverai app di tutti i tipi di seguito. Continua nella lettura!
Modifica delle foto: scopriamo le migliori app per Iphone e Android
#1 Snapseed
Il nostro numero uno è Snapseed, un’app nota diventata una delle app di fotoritocco più popolari attualmente disponibili. Snapseed è un’app di editor di foto gratuita e professionale di proprietà di Google. Offre un eccezionale equilibrio tra semplicità e editing approfondito.
Troverai una grande selezione di oltre 29 strumenti e filtri essenziali all’interno dell’app. Opzioni di correzione, HDR, correzione prospettica e aggiustamento di luci e ombre. Snapseed può anche modificare i file RAW, una funzionalità che raramente si trova in un’app gratuita.
#2 Pixlr – Foto Editor
Pixlr è un’altra eccellente app di fotoritocco gratuita. Oltre agli strumenti standard per le regolazioni e la messa a punto, l’app dispone anche di uno strumento collage. Hai il controllo completo su tutti gli aspetti della tua immagine, dalle proporzioni al color grading.
Con sovrapposizioni e filtri stilizzati, puoi trasformare completamente la tua immagine. C’è anche una vasta gamma di effetti tra cui scegliere.
#3 Prisma Photo Editor
Quest’app ha una particolarità davvero carica. Consente di modificare le foto per ottenere un risultato finale come se queste fossero state dipinte da Picasso, Munch o Salvador Dali. Nella libreria di filtri artistici dell’applicazione sono presenti oltre 300 stili diversi tra cui scegliere.
#4 Photo Lab
Si tratta di un editor di facile utilizzo che permette, specie ai non esperti, di modificare le foto inserendo cornici o montaggi partendo da filtri già esistenti. Consente di creare copertine di riviste partendo da una foto piuttosto che aggiungere effetti con maschere da pagliaccio tigre o gatto.
#5 PicsArt Photo Studio
Quest’applicazione è una delle più scaricate con più di 600 milioni di installazioni. Permette di sfruttare strumenti, effetti, creator di collage, camera, raccolta di clipart gratis e più di 5 milioni di adesivi creati dagli utenti e i nostri strumenti di disegno.
L’interfaccia include pennelli personalizzabili, livelli e strumenti di disegno. In più, consente di scattare con effetti live ed è il tuo nuovo creatore tuttofare degli adesivi. A questa classifica ci riserviamo di aggiungere un “outsider” davvero ottima: parliamo di Inshot, che oltre all’editing delle foto, ha numerosi strumenti molto potenti per creare bellissimi video.