Lenny Kravitz a 57 anni che fisico! Ecco i 4 esercizi che svolge regolarmente
Quello che tutti si chiedono è se Lenny Kravitz abbia fatto un patto con il diavolo per avere quel fisico alla sua età. O forse sta solo semplicemente seguendo una sana alimentazione accompagnata da un ottimo esercizio fisico.
Lenny Kravitz a 57 anni che fisico! Ecco i 4 esercizi che svolge regolarmente
Lenny Kravitz è uno dei più grandi cantautori della musica, uno dei pochi ad andare d’accordo con la sua ex ragazza e il nuovo partner che la accompagna Jason Momoa, è forse l’unico essere umano a non essere ingrassato in quarantena. Il suo fisico è da invidiare, visto che molti alla sua età hanno già la pelle flaccida.
Lui è un musicista di fama internazionale, che è in carriera da 30 anni circa, è il papà della nuova Catwoman e cioè Zoe Kravitz, che è una grande amica di Jason Momoa, Lenny Kravitz può permettersi alla grande di sfoggiare i suoi addominali perfetti alla soglia dei suoi quasi 58 anni, che compirà a breve il 26 maggio.
Ormai ci siamo rassegnati quasi tutti all’idea che il nostro corpo cambia con il passare degli anni, i muscoli tendono a perdere tono, e diventa molto più difficile ottenere dei risultati andando in palestra, cominciano ad arrivare vari dolori a volte anche invalidanti senza un valido motivo, iniziano a comparire le rughe, però per Lenny Kravitz il tempo sembra non passare, sembra essersi fermato. Anzi a dirla tutta il suo aspetto di adesso sembra migliore di quello che aveva qualche anno fa, i trentenni invidierebbero il suo fisico.
Secondo lui il segreto è quello di continuare a sperimentare, senza mai doversi accontentare dei risultati raggiunti, suggerisce sempre di creare nuove sfide, e di andare in palestra quotidianamente, come se la sua vita dipendesse da tutto questo.
Lui segue questa via da quando ha iniziato a essere seguito dal coach Dodd Romero a Miami, su una combinazione di esercizi cardio al mattino, dei pesi il pomeriggio, e una dose più faticosa di cardio prima di andare a dormire.
Lenny in un’intervista del 2015 ha detto: «Per mantenermi in forma, porto sempre con me una corda per saltare, mi piace correre e stare all’aperto facendo esercizi alla portata di tutti: pull-up, squat, flessioni, addominali. Le palestre sono fantastiche, ma le trovo noiose, preferisco correre in mezzo alla natura. È molto più stimolante».
Lenny Kravitz durante il lockdown ha continuato ad allenarsi con il suo coach, e la sua routine si è basata su 4 momenti importanti, che gli hanno permesso di avere addominali scolpiti, e braccia e muscoli perfetti a quasi 60 anni.
Ci raccomanda che prima di iniziare gli allenamenti, è necessario fare 2 minuti di riscaldamento con i salti, iniziare gli esercizi e successivamente riposare altri 2 minuti tra una serie e l’altra. I suoi esercizi preferiti sono: il curl in piedi con i manubri, la panca con i manubri, gli squat a corpo libero e infine il sollevamento delle ginocchia alla sbarra.
Se si vuole essere come lui non vi resta che provare questi famosi esercizi del diavolo!