Lavoro, in arrivo il Bando per lavorare in Università. Serve solo il Diploma
Bando per lavorare all’interno dell’Università: ecco quali sono i requisiti necessari, le date e come presentare la domanda.
In tempi di crisi economica ed occupazionale, finalmente arriva qualche buona notizia per chi è alla ricerca di un posto di lavoro. Nel settore pubblico è uscito il Bando per lavorare all’interno di un Ateneo universitario. Quali sono i requisiti necessari per lavorare in Università? Ecco quali sono i requisiti, lo stipendio e tutte le informazioni utili per poter inviare la domanda. Scopriamo quando scade il bando per lavorare in Università.
Lavoro, in arrivo il Bando per lavorare in Università. Serve solo il Diploma
Lavorare all’interno nell’Ateneo universitario: quali sono i requisiti necessari?
Per chi è alla ricerca di un posto di lavoro ci sono interessanti opportunità lavorative provenienti dal settore pubblico. È uscito il Bando per entrare a lavorare all’interno dell’Ateneo Universitario. Premettiamo che per lavorare all’interno dell’Università non occorre per forza essere in possesso di un diploma di laurea. Scopriamo quali sono i requisiti necessari per poter presentare la domanda per lavorare all’interno dell’Università:
- avere compiuto i 18 anni d’età,
- cittadinanza italiana e comunitaria,
- idoneità fisica all’impiego oggetto del bando concorsuale,
- diploma d’istruzione secondaria di secondo grado,
- non essere stati interdetti dai pubblici uffici o non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione,
- posizione regolare nei confronti del servizio militare (per i candidati nati prima del 1986).
Lavorare all’interno dell’Università: quali sono le posizioni ricercate?
Il Bando ricerca risorse umane che devono ricoprire diversi posti di categoria C (per i diplomati). Sono aperte diverse posizioni da destinare alle strutture decentrate (ambito Didattica e Internazionalizzazione), all’Area Risorse Umane, alle Strutture decentrate (ambito Ricerca e Terza Missione), all’Area Terza Missione, all’Area Affari Generali, Patrimoniali e Negoziali e all’Area Sistemi Informativi e Infrastrutture Digitali di Ateneo.
Bando per lavorare all’Università: come presentare la domanda?
Chi fosse in possesso dei requisiti previsti dal bando concorsuale può presentare la domanda entro il 13 ottobre 2022. La modalità di presentazione della domanda è esclusivamente per via telematica, come specificato nel bando pubblicato sul sito dell’Ateneo universitario.
Lavorare all’interno dell’Università: le prove concorsuali
Le prove concorsuali previste dal bando sono tre:
- una prova preselettiva che sarà svolta a partire dal mese di ottobre-novembre (data da definire),
- una prova scritta a contenuto teorico-pratico,
- un colloquio.