La rottamazione quater comprenderà anche il bollo auto? Tutti i dettagli

La rottamazione quater comprenderà anche il bollo auto? Tutti i dettagli

La rottamazione quater comprenderà anche il bollo auto? Tutti i dettagli

La nuova sanatoria debiti riguarda anche il bollo auto? Dato che si parla di rottamazione quater, ovvero di un nuovo (ennesimo) provvedimento di pace fiscale, cosa possiamo aspettarci?

La rottamazione quater comprenderà anche il  bollo auto? Tutti i dettagli

La rottamazione quater comprenderà anche il bollo auto?

Insomma, la nuova ed eventuale sanatoria debiti riguarderà anche il bollo auto? La risposta pare debba essere affermativa. Ma allo stato sembra anche il quarto round per la rottamazione delle cartelle esattoriali si annuncia piuttosto lontano nel tempo.

Il punto è che non è passato molto tempo da quando il Governo ha disposto la riapertura della rottamazione ter. Permettendo così a più di mezzo milione di contribuenti di rimettersi in riga con la definizione agevolata. E di evitare quindi le procedure esecutive.

La nuova sanatoria debiti riguarda anche il bollo auto?

Insomma, se la rottamazione ter include anche il bollo auto e le altre tasse per le quali è scattata l’iscrizione a ruolo, sarà così anche per la rottamazione quater? Occorre dire che già la stessa esistenza di una rottamazione numero 4 sembra dipendere non solo dalla volontà del Governo, ma anche dal quadro congiunturale del nostro Paese.

A essere più precisi, la nuova sanatoria riguarderebbe anche il bollo nel caso in cui il nostro Paese dovesse registrare una brusca frenata del prodotto interno lordo dopo la forte espansione del 2021. Questo ovviamente per via dei fatti che si stanno svolgendo nell’Est Europa, con conseguenti inflazione e aumento dei prezzi delle materie prime.

Rottamazione-ter e saldo stralcio, occhio alle nuove scadenze

Chiarito che la nuova sanatoria debiti potrebbe riguardare anche il bollo (ma non è sicuro al 100 per cento), occorre comunque fare attenzione alle scadenze per le cartelle esattoriali nel breve termine.

Per quelle relative alla rottamazione-ter e al saldo stralcio, la prossima scadenza da tenere d’occhio è il 30 aprile. Quella è la data per saldare le cartelle che erano scadute nel 2020.