Italo Treno assume: si cercano Hostess e Steward diplomati anche senza esperienza

Italo Treno assume: si cercano Hostess e Steward diplomati anche senza esperienza

Italo Treno ha indetto una campagna di assunzioni per diplomati e laureati. Si cercano Hostess, Steward e Macchinisti.

Italo Treno assume: si cercano Hostess e Steward diplomati anche senza esperienza

Ci sono buone notizie per chi è alla ricerca di un lavoro: Italo Treno ha indetto una campagna di assunzioni per diplomati e laureati con particolare attenzione alle figure di Hostess, Steward e Macchinisti.

Si ricercano figure per le sedi di Milano, Roma, Venezia e Napoli e le candidature dovrebbero essere eseguire telematicamente. Non c’è alcuna data di scadenza per inviare la propria candidatura.

Italo Treno assume: si cercano Hostess e Steward diplomati anche senza esperienza

Italo Treno assume: si cercano Hostess e Steward diplomati anche senza esperienza

Italo Treno: profilo societario

Italo Treno è un’impresa privata che opera nel campo dei trasporti ferroviari ad alta velocità. La flotta dei treni Italo è composta da 25 treni Agv 575 in grado di viaggiare ad altissima velocità, fino a 360 Km/h e 26 nuovi Italo EVO. Grazie ad Italo è possibile fare viaggi nel massimo comfort e per soddisfare diverse esigenze di ogni viaggiatore. È possibile optare per diversi ambienti di viaggio: la Comfort è un mix perfetto tra la convenienza della smart e la comodità della Prima. La Prima è dedicata per i viaggiatori più esigenti, che ricercano un servizio di qualità e attento.

Lavorare con Italo Treno: Hostess e Steward di Bordo

Lavorare come Hostess e Steward di Bordo significa svolgere le mansioni di accoglienza e ospitalità dei viaggiatori, offrire assistenza e instaurare un rapporto di fiducia con i clienti, curare il decoro e riordino degli ambienti, garantire il servizio catering a bordo treno e gestire il processo di informazione offrendo supporto ai clienti.

Tra i requisiti necessari per candidarsi sono richiesti:

  • il possesso del Diploma/ Laurea
  • un’esperienza lavorativa superiore a 2 anni (preferenziale),
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • disponibilità a lavorare su turni,
  • pregressa esperienza a contatto con il cliente / servizio alla persona,
  • disponibilità a lavorare nei giorni festivi
  • disponibilità a lavorare in una delle seguenti sedi: Venezia, Milano, Roma e Napoli.

Inoltre, tra le soft skills, è richiesto il problem solving, l’empatia, l’attenzione alla qualità, l’autonomia e dinamismo e il possesso di buone capacità comunicative.

Una volta superata la selezione, il candidato dovrà partecipare ad un corso di formazione di circa tre settimane, il cui superamento è necessario per l’inserimento al ruolo tramite contratto di somministrazione.

Per maggiori informazioni, si prega di inviare la propria candidatura online compilando il modulo sul sito istituzionale.