Investire: questo conto deposito offre rendimenti record, ecco di quale si tratta
Sei alla ricerca di un conto deposito vincolato ai tassi di rendimento tra i più alti? Ecco di quale prodotto di gestione del risparmio si tratta.
Investire: questo conto deposito offre rendimenti record, ecco di quale si tratta
Con l’inflazione alle stelle cresce la voglia dei risparmiatori di cercare prodotti di gestione del risparmio sempre più remunerativi. Oltre ai libretti di risparmio postale ed ai buoni fruttiferi postali, c’è un prodotto offerto dalle banche: il conto deposito. Sia che si opti per il conto deposito vincolato sia che si scelga di sottoscrivere il conto deposito non vincolato, questo prodotto offerto dagli intermediari creditizi vanta tassi di rendimento piuttosto interessanti e da record. La spiegazione di questo rendimento da record è ascrivibile all’aumento dei tassi di interessi annunciati dalle banche centrali, Banca Centrale Europea (BCE) e FED. Tra tutti i conti deposito c’è un prodotto davvero molto interessante e remunerativo, che offre un tasso di rendimento elevato. Scopriamo di quale prodotto si tratta.
Conto deposito con rendimento da record: ecco di quale si tratta
Con l’inflazione che corre gli investitori stanno cercando di correre ai ripari e di investire il proprio risparmio sottoscrivendo interessanti prodotti di gestione del risparmio. Oltre ai prodotti offerti da Poste Italiane SpA, c’è un interessante prodotto offerto dalle banche: il conto deposito. Ci sono diverse tipologie di conto deposito che può essere sottoscritto: il conto vincolato e non vincolato. Tra tutti i conti deposito offerti dagli intermediari creditizi c’è il conto Illimity, che per la prima volta offre un tasso al 4,75%, se si sottoscrive un conto vincolato.
In generale, tutti i conti deposito stanno beneficiando dei rialzi dei tassi della Banca Centrale Europea, per questo molti risparmiatori stanno investendo somme di denaro sottoscrivendo un conto deposito. Il conto illimity è un prodotto offerto dal fondatore di Illimity Bank, Corrado Passera, banchiere ed ex Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. Si tratta di una banca digitale che consente ai risparmiatori di sottoscrivere i prodotti online.
Conto deposito Illimity: tasso di remunerazione da record
Chi sottoscriverà il conto deposito Illimity Premium entro il 31 dicembre 2024 il nuovo conto corrente beneficerà di un tasso di remunerazione del 4,75%, 4,50%, 4,30% sulle linee non svincolabili a 60, 48 e 36 mesi. Per sottoscrivere l’offerta è necessario collegarsi al sito istituzionale della Banca Illimity.