Investire in BTP Valore: quali titoli hanno un rendimento maggiore?
Investire in BTP Valore: ci sono altre alternative che garantiscono un rendimento maggiore? Facciamo chiarezza.
Investire in BTP Valore: quali titoli hanno un rendimento maggiore?
C’è una nuova famiglia di bond statali su cui investire: stiamo parlando dei BTP Valore. Si tratta di titoli sicuri che consentono di fare fruttare i risparmi. Il collocamento dei Btp Valore è stato un vero e proprio successo: oltre 18 miliardi di euro di raccolta. Il Tesoro ha festeggiato il risultato in termini di valore e per numero di contratti siglati per il mercato retail. Investire in Btp Valore consente di beneficiare di un buon investimento per chi scelto di siglare un contratto della durata pari a 4 anni e con cedole semestrali crescenti al 3,25%, che aumenterà al 4%, a partire dal terzo anno. Chi terrà l’investimento fino alla scadenza potrà beneficiare di un premio finale di fedeltà pari allo 0,5%. Ci sono investimenti alternativi che rendono di più dei BTP Valore? Facciamo chiarezza e scopriamo quali sono.
Investire: quali sono i titoli che rendono di più rispetto ai BTP Valore?
Oltre ai BTP Valore ci sono titoli non speculativi che consentono di ottenere un rendimento maggiore? A fornire una valida risposta è Il Sole 24 Ore, che ha analizzato un panel di titoli aventi la scadenza fissata tra il mese di marzo e di settembre 2027. Questi titoli potrebbero essere più convenienti a livello di rendimento rispetto ai BTP Valore.
È possibile trovare qualche valido titolo emesso dalle società private, in partire dalle banche. Aareal Bank, specializzata nel credito immobiliare, offre un titolo obbligazionario che raggiunge un rendimento di quasi 7 punti percentuali. Altri titoli obbligazionari societari da detenere nel proprio portafoglio investimenti sono quelli emessi dalla francese Mercialys, che vanta un rendimento al 6,30% e di Silfin NV, che vanta un rendimento al 6,28%.
Ottimi titoli societari da detenere nel portafoglio investimenti sono i titoli di Hamburg Commercial Bank, che vanta un rendimento del 5,85% quelli di Dz Bank Deutsche Z. G. Frankfurt, che vanta un rendimento del 5,80%. Seguono i titoli di Raiffeisen Bank International, che vanta un rendimento al 5,38% e di Carmila SA, che vantano un rendimento al 5,38%. Da detenere meritano menzione anche i titoli obbligazionari emessi da Deutsche Pfandbriefbank e da Volksbank Wien AG, il cui rendimento è superiore ai 5 punti percentuali.