Investire con libretto postale: ecco l’offerta con interessi mai visti
Il gruppo postale ha deciso di lanciare una super offerta sul libretto di risparmio per combattere i rincari e l’inflazione, e ha deciso di farlo con interessi davvero allettanti. Scopriamo tutto nelle righe a seguire.
Investire con libretto postale: ecco l’offerta con interessi mai visti
La fiammata inflazionistica continua a mordere e le banche centrali hanno adottato una politica monetaria restrittiva, che prevede l’aumento dei tassi di interesse. Di conseguenza, anche i tassi di remunerazione dei conti deposito hanno subito un aggiornamento. Negli ultimi mesi il gruppo postale ha aggiornato i rendimenti dei titoli fruttiferi postali, ma anche quelli dell’offerta su libretto di risparmio. La nuova offerta rappresenta una buona opportunità per guadagnare un rendimento sicuro e garantito dallo Stato.
Gli esperti consigliano di evitare di lasciare il denaro fermo sul conto corrente e di investirlo detenendo nel portafoglio prodotti di gestione del risparmio. Il valore dei depositi bancari detenuti in Europa si è ridotto di oltre 24 punti percentuali in venti anni. Molti conti correnti prevedono un canone mensile ed offrono interessi nulli per cui si perde denaro. La perdita è maggiore nel caso in cui si applichi l’imposta di bollo se la giacenza media è superiore a 5mila euro. Scopriamo la nuova offerta proposta dal gruppo postale.
Offerta Supersmart è necessario possedere un libretto smart?
Le offerte Supersmart del gruppo postale possono essere oggetto di attivazione solo se si detiene un libretto Smart e la sottoscrizione avviene con un importo minimo pari a mille euro. Le promozioni consentono di ricevere un tasso più elevato alla scadenza e possono essere ritenuti dei conti deposito bancari garantiti dallo Stato italiano.
L’offerta Supersmart consente di accantonare fondi per durate prestabilite. È possibile decidere quanto accantonare e si ottiene un tasso di rendimento più elevato di quello base del libretto, che è pari allo 0,01%. È necessario mantenere attivo l’accantonamento fino alla scadenza contrattuale. Nel caso in cui si disattivi prima della scadenza contrattuale, la cifra sarà subito disponibile sul libretto Smart. I costi dell’offerta sono pari a zero ad eccezione dei costi di natura fiscale.
Poste Italiane offre un libretto risparmio dal tasso di interesse davvero interessante
Per combattere l’inflazione ed i rincari il gruppo postale ha lanciato una super offerta sul libretto di risparmio dal tasso di remunerazione davvero interessante. La nuova offerta lanciata da Poste Italiane è la Supersmart Premium 270 giorni che è dedicata solo a chi apporta nuova liquidità. Può essere attivata dal sito ufficiale e accedendo all’app BancoPosta. È possibile attivare l’offerta promozionale fino al 6 settembre: il tasso di interesse è pari al 3,50% annuo lordo.
Per tradurre i numeri in fatti facciamo un rapido esempio: bloccando per 270 giorni 30.000 euro con l’offerta Supersmart Premium 270 giorni, in soli 270 giorni sarà possibile guadagnare 574,16 euro di interessi netti.